MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Vanno a raccogliere i funghi senza il tesserino e vengono multati dai carabinieri forestali

Redazione Attualità di Redazione Attualità
2 Ottobre 2020
A A
50
Condivisioni
992
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. Stavano raccogliendo i funghi senza il tesserino, ma grazie ai controlli dei carabinieri forestali sono stati fermati e sanzionati. I carabinieri forestali del comando stazione di Tagliacozzo in questi giorni stanno passando al setaccio i boschi di Cappadocia, Sante Marie e Tagliacozzo presi d’assalto dai cercatori di funghi.

Fede e modernità, nasce il sito web dedicato alla Madonna delle Grazie di Cerchio

2 Febbraio 2026

Gioia Vecchio rinasce, al via il recupero della Fontana di Sant’Antonio: lavori da 200mila euro

2 Febbraio 2026

Proprio nell’area a ridosso della riserva naturale grotte di Luppa sono stati fermati decine di persone che non erano in regola. In particolare i carabinieri forestali hanno contestato ad alcuni cercatori oltre all’assenza del tesserino anche il mancato versamento all’ente necessario per chi viene da fuori regione. In Abruzzo c’è infatti uno specifico regolamento che prevede la raccolta tra i 3 ai 5 chilogrammi di funghi nel territorio regionale previo possesso del tesserino, rilasciato dalle Province in base al modello regionale determinato dalla direzione regionale Agricoltura dopo la frequentazione di appositi corsi organizzati ogni anno in collaborazione con il centro micologico regionale.

I non residenti in Abruzzo possono essere autorizzati alla raccolta funghi solo se proprietari di terreni o fabbricati che si trovano nel territorio regionale. Per questo ora i carabinieri forestali stanno analizzando caso per caso la situazione di ciascun cercatore fermato senza alcun documento valido per la raccolta dei funghi prima di procedere con eventuali ulteriori sanzioni.

Next Post

Cese in festa per i 100 anni di Giovanni Torge, al "capo mastro" marsicano una targa donata dalla comunità

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    303 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    192 shares
    Share 77 Tweet 48

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication