MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Vanno a raccogliere i funghi senza il tesserino e vengono multati dai carabinieri forestali

Redazione Attualità di Redazione Attualità
2 Ottobre 2020
A A
49
Condivisioni
989
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. Stavano raccogliendo i funghi senza il tesserino, ma grazie ai controlli dei carabinieri forestali sono stati fermati e sanzionati. I carabinieri forestali del comando stazione di Tagliacozzo in questi giorni stanno passando al setaccio i boschi di Cappadocia, Sante Marie e Tagliacozzo presi d’assalto dai cercatori di funghi.

La prima nascita del 2026 della Marsica è una bimba di Magliano dei Marsi

2 Gennaio 2026

Campuslab Abruzzo, il Majorana guida la svolta della formazione ad Avezzano

2 Gennaio 2026

Proprio nell’area a ridosso della riserva naturale grotte di Luppa sono stati fermati decine di persone che non erano in regola. In particolare i carabinieri forestali hanno contestato ad alcuni cercatori oltre all’assenza del tesserino anche il mancato versamento all’ente necessario per chi viene da fuori regione. In Abruzzo c’è infatti uno specifico regolamento che prevede la raccolta tra i 3 ai 5 chilogrammi di funghi nel territorio regionale previo possesso del tesserino, rilasciato dalle Province in base al modello regionale determinato dalla direzione regionale Agricoltura dopo la frequentazione di appositi corsi organizzati ogni anno in collaborazione con il centro micologico regionale.

I non residenti in Abruzzo possono essere autorizzati alla raccolta funghi solo se proprietari di terreni o fabbricati che si trovano nel territorio regionale. Per questo ora i carabinieri forestali stanno analizzando caso per caso la situazione di ciascun cercatore fermato senza alcun documento valido per la raccolta dei funghi prima di procedere con eventuali ulteriori sanzioni.

Next Post

Cese in festa per i 100 anni di Giovanni Torge, al "capo mastro" marsicano una targa donata dalla comunità

Notizie più lette

  • Pescina sotto shock, 65enne trovato morto, comunità stretta nel dolore

    640 shares
    Share 256 Tweet 160
  • Notte di Capodanno da incubo nella Marsica, donna in pericolo, arrestato l’ex compagno

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • L’inverno entra nel vivo a Ovindoli. Domani l’apertura delle piste, oggi aperti Topolino e telecabina

    261 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Una storia in musica lunga 40 anni, chiude il negozio Fina strumenti musicali

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Rinforzi per la polizia locale di Avezzano, 5 agenti in arrivo nel 2026

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication