MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Vandalizzato il giardino della Madonna del Passo, tra panchine distrutte e immondizia non si salva nulla

Federico Falcone di Federico Falcone
1 Luglio 2019
A A
48
Condivisioni
968
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Maleducazione. Inciviltà. Mancanza di rispetto per se stessi e per chi si ha attorno. Perché quando si danneggia il bene pubblico, deturpandolo nella sua estetica e avvilendolo nella sua utilità, non si può che descrivere il fatto con quanto sopra dichiarato. I giardinetti adiacenti la chiesa della Madonna del Passo si presentano in queste condizioni: panchine distrutte, immondizia ovunque, corona di fiori (già secca, è bene specificarlo) dedicata ai morti per la Patria comodamente “agiata” a terra. Contare i mozziconi di sigaretta gettati tra prati e passeggiata, poi, risulta impresa ardua per i più temerari.

Tutto ciò non è accettabile e, quindi, giustificabile. Vandalizzare un luogo dove quotidianamente vi si recano persone anziane per trovare conforto dalle alte temperature di queste settimane, mamme con i bimbi dentro al passeggino o anche solo ragazzi desiderosi di trovare un minimo d’intimità è francamente avvilente.

Ammortizzatori sociali in aumento, nel 2025 +30% in Abruzzo

2 Febbraio 2026

All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

2 Febbraio 2026

In questi giardini, peraltro, dovrebbe sorgere anche il Parco dei Sorrisi, progetto fortemente voluto dall’associazione Niki Aprile Gatti Onlus, che prevede l’installazione di giochi per disabili perfettamente integrati con quelli per ragazzi normodotati. Un parco per tutti, appunto, senza discriminazione alcuna. Un piccolo angolo di Avezzano su cui, anche negli anni passati, forse non si è puntato a dovere ma che, a scanso di equivoci, non può essere lasciato in balia di chi, per noia o altro, trova diletto nel danneggiarlo.

 

1 di 8
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

 

 

Next Post

Michele Fina è il nuovo segretario regionale del Pd: obiettivo è ricostruire partito con identità popolare

Notizie più lette

  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    94 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Nuova opportunità di lavoro nella Marsica, Dimarglass cerca un operatore di produzione di sistemi vetrati

    84 shares
    Share 34 Tweet 21
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    81 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication