MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Vandalizzato il giardino della Madonna del Passo, degrado urbano tra panchine distrutte e immondizia (foto)

Francesco Proia di Francesco Proia
6 Giugno 2021
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I residenti che vivono nelle vicinanze della parrocchia Madonna del passo, nello spazio delimitato tra via cavalieri di Vittorio Veneto e via Massimiliano Kolbe, lamentano da tempo lo stato di abbandono di quella zona, nonostante sia molto vicina al comando della Polizia Municipale.

Allarme bocconcini avvelenati, Zampa Amica segnala moria di gatti tra via Francia e via Tunisia

27 Febbraio 2026
Screenshot

Aielli oltre oceano, la tv canadese accende i riflettori sul borgo dei murales

27 Febbraio 2026

Già in passato ci occupammo di questa zona di Avezzano (ne parlammo già qui) ma adesso il problema si ripresenta perché ogni notte, e in particolare il sabato sera, nei giardinetti adiacente la chiesa della Madonna del Passo bande di intemperanti, incuranti sia delle restrizioni Covid che del coprifuoco, bivaccano indisturbati fino a notte fonda, protetti dalla mancanza di illuminazione e da una siepe sempre più alta, in stato di totale abbandono.

Ma a detta dei residenti è stato ieri sera che la maleducazione si è trasformata in qualcosa di ben più grave. Oltre al disagio ormai quasi giornaliero di dover sopportare canti e schiamazzi fino alle 3 e mezzo del mattino, probabilmente alimentati dall’alcool visti i rifiuti che sono stati trovati nel parco questa mattina, alcuni di questi incivili hanno anche vandalizzato panchine e arredi urbani del parco. I residenti chiedono a gran voce all’amministrazione Comunale, per l’ennesima volta,  che venga aumentata la vigilanza notturna in quel parco, che di giorno ospita molti ragazzi e due monumenti molto belli e significativi della città, ma anche che venga curato il verde pubblico e che venga finalmente installato un sistema di illuminazione, che di certo disincentiverebbe gli atti vandalici. Di seguito una galleria fotografica dei danni fatti dai vandali.

 

1 di 9
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

Next Post

Raid notturno dell'implacabile Amarena: distrutti 3 pollai e un allevamento di conigli (VIDEO)

Notizie più lette

  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    429 shares
    Share 172 Tweet 107
  • Incidente al sottopassaggio di via Don Minzoni, tre auto coinvolte e traffico rallentato

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Scontro tra moto e auto a Carsoli, tre feriti: grave un 18enne

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    292 shares
    Share 117 Tweet 73

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication