Avezzano. Vandali sul monte Salviano: distrutte le casette degli scoiattoli. Amara sorpresa nella mattinata di oggi per un cittadino che stava facendo una passeggiata lungo il percorso pedonale della riserva del Monte Salviano, qualcuno ha pensato bene di “divertirsi” distruggendo le piccole casette in legno collocate nella zona per ospitare gli scoiattolini.
“Questa mattina”, ha dichiarato il cittadino, “ho avuto la sgradevolissima sorpresa di scoprire che nella notte ignobili e vigliacchi vandali hanno distrutto le casette degli scoiattoli collocate lungo il percorso ciclo-pedonale della Riserva del Monte Salviano; come se non bastasse, ma questo è un problema che affligge la Riserva da molto tempo, sono stati svuotati i secchi dei rifiuti e sparsi in mezzo alla vegetazione”.
“Prego l’Amministrazione Comunale”, continua il cittadino, “che è sempre attenta a questo tipo di fenomeni barbari e vigliacchi, di ripristinare l’ordine e la pulizia nella Riserva del Monte Salviano che non può essere trasformata in discarica, è un patrimonio ambientale di notevole importanza, popolato da svariate specie animali e ricercata vegetazione, disponibile per tutti i cittadini che vogliono godere di bellezza ed aria pulita, non si può permette a pochi imbecilli scalmanati, di distruggere tutto”.