Avezzano. Vandali abbandonano un defibrillatore fuori dalla casa di cura Di Lorenzo, i dipendenti lo ritrovano e lo consegnano al Comune di Avezzano. Questa mattina la coordinatrice infermieristica Annalisa D’Abruzzo, prima di entrare al lavoro, ha notato un defibrillatore lasciato a terra vicino all’ingresso del laboratorio analisi della casa di cura Di Lorenzo. Immediatamente lo ha raccolto e lo ha portato nella struttura dove poi sono stati avviati i controlli per risalire alla proprietà.
“Mentre mi accingevo a entrare al lavoro ho notato un oggetto vicino al cancello”, ha spiegato la coordinatrice infermieristica D’Abruzzo, “mi sono avvicinata e subito ho realizzato che si trattava di un defibrillatore. Una volta prelevato l’ho portato nella stanza della farmacia, informando il responsabile, il quale ha contattato l’azienda fornitrice che, attraverso il numero seriale ha certificato che il suddetto dispositivo medico apparteneva al Comune di Avezzano”.
Grazie all’attività portata avanti dagli addetti della casa di cura Di Lorenzo è stata rintracciata l’azienda fornitrice che poi ha personalmente informato l’amministrazione comunale. Il Comune di Avezzano ha poi inviato un proprio dipendente alla casa di cura per ritirare l’apparecchio e riposizionarlo al suo posto.