La scoperta è avvenuta ieri mattina da parte del personale della riserva, salito in montagna dopo i giorni di festa per effettuare la pulizia dell’area e garantire un ambiente curato ai visitatori attesi nel fine settimana.
“Per un piccolo Comune come il nostro dotare un’area un’area pic nic di tavoli, panche e bacheche informative è un grande sacrificio perchè i fondi sono sempre meno e le spese da sostenere aumentano di mese in mese”, ha commentato il sindaco Lorenzo Berardinetti, “trovarsi questo spettacolo indecoroso davanti è stato avvilente. Oltre ai danni provocati sono state trovate decine di bottiglie di alcolici e super alcolici spaccate e buttate nel verde. La montagna è un bene e va rispettato”.
Il primo cittadino ha inoltre rivolto un appello pubblico ai responsabili dell’atto vandalico, sottolineando che le autorità sono già al lavoro per identificarli. I colpevoli sono invitati a presentarsi spontaneamente in Comune per assumersi le proprie responsabilità e contribuire al ripristino dell’area.