Lecce nei Marsi. Vandali in azione a Lecce nei Marsi, distrutti i centrini decorativi che erano stati posizionati lungo le strade. A renderlo noto è la proloco che ha divulgato le immagini, un episodio che ha generato sdegno nella comunità.
I centini erano stati realizzati con amore da mani esperte che tramandano il gusto e la tradizione alle generazioni future, persone che si erano adoperate per rendere più bello e accogliente il paese, soprattutto in vista dell’arrivo di visitatori e turisti che nel periodo estivo riempiono le strade.
“Sapreste dirci che gusto si prova nel compiere questi gesti? Noi possiamo dire ciò che si prova nel subirli, e vi assicuriamo che dopo aver speso tempo, fatica, rinunciato agli impegni personali ed al proprio tempo libero GRATUITAMENTE, non è esattamente quello che ci si aspetta. Ci vorrebbe più rispetto per chi ha donato questi centri, per chi li ha realizzati, per chi si adopera per rendere il paese un minimo accogliente, per chi si impegna nel sociale. Dietro questo e tutto il resto c’è tanto lavoro, a voi viene chiesto semplicemente rispetto e senso civico”.