MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Vandali devastano la scuola Don Bosco di Trasacco: problemi per inizio anno scolastico

Sandro Gentile di Sandro Gentile
11 Settembre 2022
A A
49
Condivisioni
987
Visite
FacebookWhatsapp

Recupero produttivo e vigneti d’alta quota: convegno alla Cantina del Fucino

6 Dicembre 2025

“Dal vino alle idee regalo: tutto il gusto delle feste da MeFu/Go

6 Dicembre 2025
Trasacco. Vandali devastano la scuola Don Bosco di Trasacco. La struttura, appena rimessa a nuovo, è stata presa di mira da alcuni vandali e i danni registrati hanno provocato rallentamenti e problemi per l’inizio dell’anno scolastico in sede, dopo che lo scorso anno i ragazzi sono stati costretti a recarsi a Collelongo per svolgere regolarmente le lezioni.
“Sono profondamente rammaricato e sconfortato dalla serie di danneggiamenti agli istituti scolastici volti a provocare ritardi, vizi e problemi”, ha commentato il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, “quasi come se la missione prioritaria della nostra amministrazione fosse quella di operare al di fuori degli interessi generali dei nostri ragazzi. Tutto questo mi sembra tanto un’oscura (non tanto) minaccia, inaccettabile soprattutto perché viene da ineffabili vandali che dovrebbero ricevere la giusta sanzione per i danni arrecati alla res publica.
Alla bella notizia dell’apertura del nuovo anno scolastico presso la scuola Don Bosco appena ristrutturata, fonte di molteplici sacrifici da parte di amministratori per il reperimento dei fondi, di genitori e bambini che hanno subito lo stress dell’anno scolastico fuori sede, fanno da contraltare i danni provocati da questi bifolchi che nottetempo hanno pensato bene di ritardare i lavori tranciando tutti i cavi dell’impianto elettrico esistente e praticamente devastare la centrale termica” prosegue il sindaco di Trasacco.
“Daremo mandato ai legali”, ha concluso il sindaco Lobene, “di valutare la rilevanza penale di tali condotte, poste in essere a danno dei nostri cittadini.
Mi scuso infine con voi tutti per i disagi arrecati, nella consapevolezza di aver fatto un grande passo in avanti per il benessere delle future generazioni”.
Next Post

Elezioni, i candidati di Forza Italia saranno domani ad Avezzano

Notizie più lette

  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    519 shares
    Share 208 Tweet 130
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    229 shares
    Share 92 Tweet 57
  • Operazione “Alto Impatto”, ad Avezzano task force in campo, un arresto e 246 identificati

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Cento carabinieri per il maxi blitz di Avezzano, operazione estesa in tutta la Marsica e a Roma

    499 shares
    Share 200 Tweet 125
  • Scontro tra due auto in via XX Settembre, traffico bloccato in centro

    228 shares
    Share 91 Tweet 57

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication