MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Valori non conformi alla Sorgente Cipollone, il Comune di Canistro vieta consumo acqua: “Non è potabile”

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
15 Aprile 2022
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Canistro. La Asl ha comunicato, dopo le analisi effettuate in data 14/04/2022 dall’ARTA Abruzzo sui campioni dell’acqua rilevati presso le fontane pubbliche in via Roma e in via Santa Croce, che l’acqua distribuita nella rete dell’acquedotto “Sorgente Cipollone” risulta “non potabile”.

Pertanto l’acqua non è utilizzabile per consumo umano. L’amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza con cui vieta il consumo per Canistro Capoluogo fino a nuove disposizioni.

Da domani aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2026-2027

12 Gennaio 2026

Cervi fuori controllo in Abruzzo, Confagricoltura: “la scienza c’è, le decisioni attendono”

12 Gennaio 2026
“La non potabilità riguarda tutto Canistro inferiore: fontane pubbliche, utenze domestiche e utenze non domestiche”, precisa il sindaco Gianmaria Vitale, “il risultato delle analisi è stato comunicato al comune di Canistro in data odierna. La non potabilità è causata dal superamento della soglia limite di alcuni valori. Si è provveduto a mettere in atto i provvedimenti ed azioni necessarie al caso e nei prossimi giorni saranno ripetute le analisi. Appena i valori rientreranno nei target di riferimento daremo pronta comunicazione per consentire l’uso potabile dell’acqua”.

 

 

 

Next Post

Il vescovo Massaro guida la processione del Venerdì Santo ad Avezzano, centinaia i fedeli (Video)

Notizie più lette

  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Nella morsa del gelo, Abruzzo o Antartide? sfiorati i -24 gradi

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Messaggi ambigui su WhatsApp a un minore, scatta l’inchiesta: 60enne condannato per violenza sessuale

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1521 shares
    Share 608 Tweet 380
  • Roberto Verdecchia lancia la sfida per le comunali ad Avezzano: ecco il polo del centrosinistra

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication