MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Vaccini, Quaglieri: “L’Abruzzo al di sopra della media nazionale nella somministrazione giornaliera”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
4 Maggio 2021
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “L’Abruzzo si colloca al di sopra della media nazionale nella capacità di somministrazione giornaliera dei vaccini anti-covid e sta procedendo speditamente con una buona copertura di tutti i target fissati dal commissario straordinario per l’emergenza , Francesco Paolo Figliuolo, superando anche nell’ultima settimana lo standard indicato”. Lo scrive in una nota alla stampa il presidente della Commissione Sanità in Consiglio regionale, Mario Quaglieri.

“Ieri in Italia non è stato raggiunto il target stabilito dal Governo ( 156886 dosi somministrate) ma l’obiettivo è stato centrato da sole quattro regioni (Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia) e la nostra ha registrato la migliore performance.

Addio ad Antonino Zichichi, si è spento a 96 anni il padre dei Laboratori del Gran Sasso

9 Febbraio 2026

Siringhe per strada davanti a scuola e supermercato: paura e rabbia ad Avezzano (foto)

9 Febbraio 2026

Numeri e posizionamento – come da evidenza sul sito ministeriale – che confermano le ottime prestazioni della nostra regione che, d’altronde, è risultata sin da subito tra le primissime, su scala nazionale, per numero di dosi inoculate rispetto a quelle ottenute. Torno, soddisfatto, a ribadire come il modello Abruzzo stia funzionando moto bene grazie alla strategia messa in campo dalla Regione che ha posto come finalità principale quella di essere capillari e veloci ,per abbassare la letalità e limitare la diffusione del virus.  Un ringraziamento va al presidente Marco Marsilio e all’assessore alla Sanità, Nicoletta Verì, per l’efficiente macchina organizzativa messa in funzione,  e naturalmente a tutti coloro che, a vario titolo, sono quotidianamente impegnati sul fronte vaccini. Accoglieremo, venerdì prossimo, il generale Figliuolo con tutte la carte in regola”.

 

Next Post

Lotteria di Pasqua, la protezione civile consegna al centro Peter Pan duemila euro

Notizie più lette

  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    407 shares
    Share 163 Tweet 102
  • “AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Pioggia nella palestra della scuola Vivenza: scoppia la polemica ad Avezzano

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Dal cuore della Marsica a Grosseto: Mario Iacomini racconta la cucina come arte

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Sicurezza e tutela legale: iniziativa a Gioia dei Marsi

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication