MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Vaccinazioni anti Covid19, al via le prenotazioni per i donatori di sangue

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
8 Giugno 2021
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È stata attivata sabato 5 giugno la piattaforma regionale per le manifestazioni di interesse alla vaccinazione anti Covid 19 riservata ai donatori di sangue iscritti alle associazioni convenzionate con la Regione Abruzzo (Avis, Fidas, Ados Lanciano, Cri e Fratres) o in possesso di certificazione rilasciata dal proprio Servizio Trasfusionale di riferimento. A comunicarlo è stata l’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì.

L’Avis provinciale dell’Aquila, nella sua opera di supporto, vuol rendere noto, a tutti i propri iscritti e ai donatori in generale che, da sabato, è possibile manifestare l’ interesse di esprimere il proprio consenso di adesione alla campagna vaccinale contro il Covid-19.

Approvata all’unanimità la legge sui Cunicoli di Claudio

25 Novembre 2025

Polizia di Stato rintraccia e allontana tre cittadini stranieri irregolari

25 Novembre 2025

La procedura è articolata in tre fasi. Nella prima si deve manifestare il proprio interesse attraverso la semplice iscrizione in piattaforma, tra la mezzanotte del 5 giugno e le 23:59 del 9 dello stesso mese. In questa fase bisognerà avere a portata di mano la propria tessera sanitaria per inserire il codice fiscale ed il numero della stessa posto nella parte bassa, a sinistra, e che inizia con 8038000. Una volta inseriti questi dati, il socio dovrà selezionare la casella relativa all’associazione di appartenenza e poi, nella “Ulteriori comunicazioni utili per la manifestazione di interesse” il numero identificativo e la data rilascio della tessera di iscrizione.

Il link di riferimento per la prima manifestazione di interesse è: https://sanitaonline.regione.abruzzo.it/portaleservizi/#/portaleservizisanitari/interesse-vaccini-covid-reg/donatorisangue

Va sottolineato come, in questa come in altre fasi, la mancanza della tessera di riferimento può essere superata con l’esibizione del certificato di donazione rilasciato dal centro trasfusionale in cui è avvenuta la stessa.

Dalla mezzanotte dell’11 giugno 2021, poi, è possibile procedere con la prenotazione vera e propria andando all’ indirizzo: https://accesso.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/?c=prenotazionevaccino&cver=1&e=vaccine&man=&t=https%3A%2F%2Fprenotazioni.vaccinicovid.gov.it%2Fcit%2Findex.html&ver=v3-java-3.6.1 della piattaforma di prenotazione e, attraverso i dati immessi in precedenza, e con la mail ricevuta il 10 giugno, contenenti le informazioni utili alla vaccinazione stessa, procedere a prenotarsi.

Se già prenotati, bisogna cancellare la precedente donazione. Infine si procederà alla vaccinazione vera e propria, una volta chiamati dalla Asl1 esibendo la tessera di iscrizione associativa o il certificato rilasciato dal centro trasfusionale.

“L’Avis provinciale dell’Aquila”, si legge nella nota, “nel voler ricordare l’importanza della prevenzione e della salute del donatore, raccomanda a tutti di vaccinarsi come gesto a tutela della propria salute e di chi, nella necessità di ricevere trasfusioni o emocomponenti deve soffre una situazione di grave problema di salute”.

Next Post

Area archeologica di Alba Fucens, lettera di una turista: patrimonio mondiale abbandonato

Notizie più lette

  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    427 shares
    Share 171 Tweet 107
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    882 shares
    Share 353 Tweet 221
  • Violento incendio in una casa di Avezzano, famiglia salvata dai Vigili del fuoco

    327 shares
    Share 131 Tweet 82
  • Sei milioni per gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo, nuove visite e 52 posti per la riabilitazione

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • Noleggi fantasma ad Avezzano: padre e figlio nei guai per violazioni del Decreto Sicurezza

    156 shares
    Share 62 Tweet 39

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication