MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Vacanze luchesi verso il clou, oggi il cinema sotto le stelle con l’Avis

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
23 Luglio 2023
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Sarà l’evento a tema “Cinema sotto le stelle”, organizzato dall’Avis di Luco dei Marsi e in programma per questa sera, alle 21.30, nella piazzetta di via Monte Salviano, nel cuore del borgo storico, a siglare idealmente una partecipatissima settimana delle “Vacanze luchesi” e ad aprire la fase clou delle iniziative annoverate nella rassegna estiva comunale, tra cui la 1ª Festa Popolare in piazza, dal sapore antico, per la quale fervono da giorni i preparativi in un clima di crescente attesa. 

L’iniziativa dell’Avis luchese, presieduta da Fabrizio Salvati, dedicata alla Settima arte vedrà la proiezione del film “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, diretto da Giacomo Campiotti e tratto dall’omonimo struggente romanzo di Alessandro D’Avenia. La proiezione sarà preceduta da un’introduzione tematica a cura di Marielisa Serone D’Alò, filosofa ed esperta di comunicazione sociale.

Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

8 Dicembre 2025

Ruba in casa, minaccia di morte e incendia l’auto della vittima , arrestato 46enne a Luco dei Marsi

25 Ottobre 2025

 

“L’iniziativa proposta dall’Avis, cui invito tutti a partecipare, riunisce arte, riflessione e condivisione in una formula che non mancherà di appassionare giovani e meno giovani, tra l’altro incastonata in una delle zone più suggestive del centro storico”, sottolinea la sindaca Marivera De Rosa. La nuova settimana delle Vacanze luchesi si snoderà, a partire da martedì 25 luglio, tra l’attesissima  1ª Festa Popolare luchese, in piazza Umberto I, che vedrà protagonisti, accanto alla gastronomia della tradizione, la grande musica di Matteo Tortora, tra balli, pizzica, tarantella, e sorprese per tutte le età. Il programma settimanale proseguirà mercoledì, 26 luglio, alle 21, con lo spettacolo proposto dalla scuola di musica “Lo scrigno del Canto”, di Jimmy Guglielmi, in piazza Umberto I; giovedì, 27 luglio, giornata in full immersion tra arte e letteratura: alle 18, sul terrazzo della Casa di Olimpia, presentazione dell’opera “Il pavone della lampada”, dello scrittore Alessandro Faonio, e a seguire, sempre sul terrazzo della Casa di Olimpia, alle 21.30, “Note dal tempo, musica barocca – la cornamusa virtuosa”, con l’Ensemble Labirinto Armonico.

Il fine settimana delle “Vacanze luchesi” si aprirà nei locali dell’ex municipio, sabato 29 luglio, alle 18, con l’opera “Lo scappato di casa”, di Andrea Alfidi, un’affascinante narrazione del viaggio intorno al mondo e la riflessione intorno ai temi della crescita personale; a seguire, la prima delle due serata dedicate alla tradizionale Sagra degli Gnocchi, con musica e gastronomia dalle 19.30 in piazza Umberto I. Domenica, 30 luglio, alle 16, incontro con gli Alpini luchesi: in via Campo sportivo, nei pressi del monumento all’Alpino, Santa messa celebrata da don Giuseppe Ermili, cui seguirà il brindisi con il gruppo Alpini di Luco dei Marsi; dalle 19.30, in piazza Umberto I, appuntamento con la serata finale della Sagra degli Gnocchi. 

Tags: Luco dei Marsi
Next Post

Si appende al guardrail minacciando di gettarsi dal cavalcavia, in azione un negoziatore

Notizie più lette

  • Schianto a Magliano dei Marsi, due feriti: uno trasferito all’Aquila in elisoccorso

    419 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Incidente in Egitto, scontro tra due imbarcazioni sul Nilo: muore la 47enne abruzzese Denise Ruggeri

    310 shares
    Share 124 Tweet 78
  • Report aziende, la Marsica domina la classifica dei fatturati: ecco tutti i dati

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Capannone dismesso in fiamme ad Avezzano, un morto carbonizzato

    248 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    584 shares
    Share 234 Tweet 146

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication