MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Vacanze luchesi, parata di eventi speciali nel programma settimanale, si parte con Matteo Tortora in Tour

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
30 Luglio 2025
A A
66
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Vacanze luchesi, parata di eventi speciali nel programma settimanale, si parte con Matteo Tortora in Tour. Grande musica per tutti i gusti, cinema sotto le stelle, ritmi caldi e sapori rustici nella magnifica cornice di piazza Umberto I. Questi, alcuni degli ingredienti della nuova settimana delle “Vacanze luchesi”, la rassegna estiva che, da giugno a settembre, ormai da otto edizioni porta nel centro fucense eventi artistici e culturali a tutto tondo e iniziative speciali, tra appuntamenti rodati e novità, raccogliendo crescenti apprezzamenti e partecipazione. A siglare il mese di luglio, che ha visto la peculiare isola pedonale di viale Duca degli Abruzzi animata dalla musica degli artisti locali e da un’ampia partecipazione, saranno i ritmi popolari di Matteo Tortore Band e le rustiche specialità del Venditti food team, in piazza Umberto I giovedì, 31 luglio, dalle 21. 

Il lungo fine settimana che dà il benvenuto ad agosto si apre venerdì, alle 21, in piazza Umberto I, con il grande jazz del Venanzio Venditti Quartet, concerto incluso nel jazz festival itinerante Marsi’n Jazz. Sabato, 2 agosto, nel giorno del “Perdono di Assisi”, concerto in edizione speciale dell’istituzione Musicale Abruzzese, diretta dal M° Francesco Fina, a tema: “Di note e di Stelle”, con la partecipazione straordinaria dei musicisti Mike Applebaum, Mauro Marcaccio e Flavio Troiani. Ricca di appuntamenti domenica, 3 agosto: dalle 10 alle 12, visita guidata all’area archeologica di Anxa-Angitia, a cura di Operatori qualificati e ad ingresso libero; alle 17, commemorazione degli “Alpini andati avanti” e celebrazione della Santa Messa, a cura di don Giuseppe Ermili, nei pressi del monumento all’Alpino, tra via campo sportivo e via R. Elena, e incontro con il Gruppo Alpini di Luco dei Marsi. A concludere in relax e allegria la domenica, alle 21, in piazza Umberto I, per il ciclo “Cinema d’estate”, la proiezione dell’acclamato film di Riccardo Milani “Un mondo a parte”. 

Ad 850 hpa la situazione appare questa per le ore 13:00 d Mercoledì 12. Sulla Marsica il cielo si presenterà poco nuvoloso e con la possibilità di nebbie sul Fucino al mattino

Il meteo nella Marsica 10 – 15 novembre: condizioni abbastanza buone e con temperature gradevoli

9 Novembre 2025

L’Abruzzo ricorda Beppe Vessicchio, l’addio di Melozzi e De Amicis: “non esistono eredi”

9 Novembre 2025

“Le vacanze luchesi continuano a offrire belle occasioni di divertimento, di svago e di cultura a tutto tondo e, soprattutto, di una sana immersione nella socialità più autentica”, rimarca la sindaca di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, “occasioni che invito tutti a cogliere, vivendo il paese e tutto quanto ha da offrire”. Eventuali variazioni relative alla programmazione degli eventi saranno comunicate attraverso il sito web istituzionale e i canali social dell’Ente. 

 

Next Post

A Pescasseroli nasce il Sentiero del Cantico, l'intitolazione in occasione degli 800 anni del Cantico delle Creature

Notizie più lette

  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    710 shares
    Share 284 Tweet 178
  • Verso le elezioni ad Avezzano, Loreta Ruscio presenta la sua visione della città

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    324 shares
    Share 130 Tweet 81
  • Corsa delle Professioni domani ad Avezzano: ecco tutte le indicazioni e le prescrizioni per la circolazione

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Fiaccolata in memoria di Manuel Fieramosca: un gesto di luce per ricordarlo a un mese dalla scomparsa

    76 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication