MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Va in pensione Bruno Tarantini, oltre 40 anni di onorato servizio nell’Arma dei carabinieri

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
7 Ottobre 2022
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

 

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

Avezzano. È stato un uomo dell’Arma dei carabinieri che ha indossato la divisa per oltre 40 anni, lavorando sempre tra i cittadini e per i cittadini. Oggi va in pensione con il grado di maggiore, assegnato con titolo onorifico, Bruno Tarantini.

 

Capitano da giugno dello scorso anno, Tarantini lascia il comando del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Avezzano. Originario di Pizzoferrato, in provincia di Chieti, Tarantini entrò nell’Arma ad agosto del 1981, come carabiniere ausiliario.

La sua è stata una lunga carriera, che lo ha portato da Roma, dove ebbe il primo incarico, in Trentino, fino in Sicilia, dove poi ha conosciuto sua moglie, con la quale vive ad Avezzano. Nella Marsica è arrivato nel 1995 per rivestire il ruolo di comandante della sezione di polizia giudiziaria della Procura di Avezzano.

Dopo diversi anni ha lasciato la Procura per diventare comandante di stazione ad Avezzano, fino ad approdare al nucleo operativo e radiomobile. Ha lavorato a contrasto di tutti i tipi di reati, dallo spaccio di sostanze stupefacenti, a quelli contro la pubblica amministrazione. Da ufficiale ha rivestito ruoli di responsabilità anche come vice comandante della compagnia.

Tarantini è stato un carabiniere che ha onorato la divisa che ha indossato sempre con grande orgoglio ma anche con grande umiltà e compostezza. Nel suo ruolo di militare dell’Arma ha intrattenuto rapporti corretti non solo nei confronti degli altri carabinieri ma anche nei confronti di chiunque cercasse aiuto nell’istituzione dell’Arma. Non per ultimo, ha saputo mantenere negli anni, con competenza e gentilezza, anche i rapporti con i giornalisti, nel senso del rispetto reciproco dei ruoli.

Next Post

ViviVilletta: il turismo di ritorno al centro della giornata nazionale dei Borghi Autentici

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    278 shares
    Share 111 Tweet 70
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    70 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication