Avezzano. Un incontro per capire quale sarà il futuro della risorsa “acqua” nel territorio marsicano e provinciale. Si terrà giovedì, 24 febbraio, dalle 9, all’Auditorium della Biblioteca dell’Agenzia per la Promozione Culturale, sito ad Avezzano, in Via Cavalieri di
Vittorio Veneto, la Provincia dell’Aquila presenta il Forum dal titolo “Uso della risorsa idrica nel territorio provinciale. All’incontro interverranno il Presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, l’Assessore alle Politiche ambientali, Giuseppe Tiberio e il sindaco di Avezzano, Antonio Floris. La Provincia dell’Aquila è fortemente impegnata nelle Politiche Ambientali e considera l’acqua un bene fondamentale per tutti gli aspetti dello Sviluppo Sostenibile. A tal fine l’Amministrazione, nell’ambito della prosecuzione del Processo di Agenda 21 Locale, sta portando avanti il proprio Piano di Lavoro 2007-2008 il quale, nell’ambito delle Politiche Energetiche, prevede la Redazione dello Stato di Fatto dell’Uso delle Risorse Idriche nel territorio provinciale, con particolare attenzione alla possibilità di migliorare l’apporto di energia rinnovabile da fonte idraulica. E’ disponibile sul sito istituzionale della Provincia una pagina web relativa agli eventi suddetti con la possibilità di scaricare la scheda di adesione e la brochure degli interventi previsti.
Un incontro per capire quale sarà il futuro dell’acqua nel territorio marsicano e provinciale. Si terrà giovedì, 24 febbraio, dalle 9, all’Auditorium della Biblioteca dell’Agenzia per la Promozione Culturale, sito ad Avezzano, in Via Cavalieri di Vittorio Veneto, la Provincia dell’Aquila presenta il Forum dal titolo “Uso della risorsa idrica nel territorio provinciale. All’incontro interverranno il Presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, l’Assessore alle Politiche ambientali, Giuseppe Tiberio e il sindaco di Avezzano, Antonio Floris. La Provincia dell’Aquila è fortemente impegnata nelle Politiche Ambientali e considera l’acqua un bene fondamentale per tutti gli aspetti dello Sviluppo Sostenibile. A tal fine l’Amministrazione, nell’ambito della prosecuzione del Processo di Agenda 21 Locale, sta portando avanti il proprio Piano di Lavoro 2007-2008 il quale, nell’ambito delle Politiche Energetiche, prevede la Redazione dello Stato di Fatto dell’Uso delle Risorse Idriche nel territorio provinciale, con particolare attenzione alla possibilità di migliorare l’apporto di energia rinnovabile da fonte idraulica. E’ disponibile sul sito istituzionale della Provincia una pagina web relativa agli eventi suddetti con la possibilità di scaricare la scheda di adesione e la brochure degli interventi previsti.