MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Uscito ITBRIT, l’album del trio De Paula-Rapinesi-Colella prodotto dall’etichetta Gnu Wave di Trasacco

Thomas Vitale di Thomas Vitale
29 Febbraio 2016
A A
La copertina di ITBRIT
49
Condivisioni
979
Visite
FacebookWhatsapp

La copertina di ITBRITTrasacco. È stato da poco pubblicato ITBRIT, l’album del trio Robertinho De Paula, Francesco Rapinesi, Fabio Colella. ITBRIT, che raccoglie alcuni standard e una scelta del repertorio solista dei tre musicisti, ha permesso agli stessi di spaziare inserendo all’interno dell’album tutte le influenze personali.

“L’idea di fare un disco” – dichiara Fabio Colella – “ci è venuta la prima volta che ci siamo incontrati su un palco per una serata in un locale vicino L’Aquila. Entusiasti del sound uscito fuori durante il concerto abbiamo subito iniziato a pensare a come avremmo potuto fondere le diverse anime della band: Robertinho (figlio d’arte: suo padre Irio è uno dei chitarristi più famosi ed importanti al mondo) è un chitarrista molto ricercato per il suo modo di fondere il jazz con la tradizione musicale brasiliana; Francesco, giovanissimo, ha alle spalle tanti studi classici che, nel mondo del jazz, lo distinguono per la pulizia sonora; io sono un bastardo che ha suonato di tutto: metal, rock, blues, funk, afro-cuban, jazz, musica senegalese.”

Valeria Tuzii - L'altra metà

“L’altra metà”: il nuovo singolo della giovane cantante marsicana Valeria Tuzii

29 Febbraio 2016
Valery & La Lingua Batte Dove Il Dente Duo

I nuovi progetti della giovane Valery e La lingua batte dove il dente duo

9 Aprile 2015

GNU WAVE - Etichetta Discografica di TrasaccoIl repertorio scelto dai tre musicisti è certamente il carattere determinante di ITBRIT: in esso infatti sono contenute reinterpretazioni degli standard come Django e Softly is a morning sunrise, ma ancora un brano di John Patitucci (Long Story), una ballad di Fabio Colella (Real LS), un medium up di Robertinho De Paula (Pedra Branca) e tre brani di Francesco Rapinesi (Conclave, Meu amigo Robertinho, Monicelli).

L’album è prodotto dall’etichetta discografica Gnu Wave, fondata recentemente a Trasacco da Fabio Colella e Gianluca Salvi.

Tags: fabio colellafrancesco rapinesigianluca salvignu waveitbritrobertinho de paula
Next Post
Valeria Tuzii - L'altra metà

"L'altra metà": il nuovo singolo della giovane cantante marsicana Valeria Tuzii

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    229 shares
    Share 92 Tweet 57
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    267 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    148 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication