MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Uomo colto da un malore al centro commerciale, soccorso e rianimato da due militari della croce rossa che erano lì per caso

Redazione Avezzano 4 di Redazione Avezzano 4
28 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ieri pomeriggio un uomo di circa 35 anni è stato prontamente soccorso da due militari della Croce Rossa, all’interno del centro commerciale “I Marsi”. I due, intervenendo tempestivamente, hanno scongiurato il peggio e hanno soccorso l’uomo fino all’arrivo dei sanitari del 118 di Avezzano.

I due soccorritori sono Gaetano Faga, tenente commissario del corpo militare CRI e il sotto tenente commissario Giuseppe Marinelli, che si trovavano all’interno del centro commerciale per altri motivi, ma che all’improvviso hanno notato una persona accasciata a terra, colta da un malore. I due, ben addestrati e formati per queste eventualità, hanno attuato le procedure di sicurezza e hanno tempestivamente soccorso il paziente, mentre venivano avvistati gli uomini del 118. Gli uomini della sicurezza e il direttore del centro commerciale si sono subito messi a disposizione dei due soccorritori, fornendo loro anche l’unità DAE che però, fortunatamente, non è servita.  L’uomo, in preda a violente crisi epilettiche e che presentava le vie aeree ostruite, è stato rianimato attuando tutte le manovre di primo soccorso, scongiurando così il soffocamento. In attesa dell’arrivo dei soccorsi del 118 di Avezzano l’uomo ha più volte perso coscienza, ma ogni volta i due soccorritori hanno messo in atto le diverse manovre di respirazione e ossigenazione del paziente, consentendogli così di consegnarlo agli uomini del 118 in stato vigile e con condizioni cliniche stabili.

Ad Avezzano l’inaugurazione della prima mostra personale di Alberto Di Fabio, Realtà e percezione

3 Dicembre 2025

Avviato il cantiere per il nuovo sistema fognario di Celano: investimento da 3 milioni di euro

3 Dicembre 2025
Next Post

I judoka marsicani del Pala winner team volano al Criterium Giovanissimi di Giulianova

Notizie più lette

  • Lutto a Tagliacozzo: addio a Massimo Bonifaci, cuore della solidarietà

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Collodi–Marini introduce nuovi orari scolastici per maggiore flessibilità familiare

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Parcheggio per le auto del personale dell’ospedale di Avezzano, NurSind: indecoroso e pericoloso

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Al via a Ovindoli il cantiere Genziana: parte il Lotto 2 del Monte Magnola

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Passaggio di consegne per i carabinieri di Luco dei Marsi: Fanella lascia, arriva il maresciallo Cavallaro

    139 shares
    Share 56 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication