MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Uomo colto da un malore al centro commerciale, soccorso e rianimato da due militari della croce rossa che erano lì per caso

Redazione Avezzano 4 di Redazione Avezzano 4
28 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ieri pomeriggio un uomo di circa 35 anni è stato prontamente soccorso da due militari della Croce Rossa, all’interno del centro commerciale “I Marsi”. I due, intervenendo tempestivamente, hanno scongiurato il peggio e hanno soccorso l’uomo fino all’arrivo dei sanitari del 118 di Avezzano.

I due soccorritori sono Gaetano Faga, tenente commissario del corpo militare CRI e il sotto tenente commissario Giuseppe Marinelli, che si trovavano all’interno del centro commerciale per altri motivi, ma che all’improvviso hanno notato una persona accasciata a terra, colta da un malore. I due, ben addestrati e formati per queste eventualità, hanno attuato le procedure di sicurezza e hanno tempestivamente soccorso il paziente, mentre venivano avvistati gli uomini del 118. Gli uomini della sicurezza e il direttore del centro commerciale si sono subito messi a disposizione dei due soccorritori, fornendo loro anche l’unità DAE che però, fortunatamente, non è servita.  L’uomo, in preda a violente crisi epilettiche e che presentava le vie aeree ostruite, è stato rianimato attuando tutte le manovre di primo soccorso, scongiurando così il soffocamento. In attesa dell’arrivo dei soccorsi del 118 di Avezzano l’uomo ha più volte perso coscienza, ma ogni volta i due soccorritori hanno messo in atto le diverse manovre di respirazione e ossigenazione del paziente, consentendogli così di consegnarlo agli uomini del 118 in stato vigile e con condizioni cliniche stabili.

Approvato il nuovo piano viabilità invernale per garantire sicurezza su a24, a25 e principali arterie provinciali

21 Novembre 2025

Al Majorana di Avezzano una giornata dedicata alla sicurezza e alla cultura della legalità

21 Novembre 2025
Next Post

I judoka marsicani del Pala winner team volano al Criterium Giovanissimi di Giulianova

Notizie più lette

  • L’invasione dei cinghiali ad Avezzano nord, le riprese dei residenti fanno il giro dei social

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Lo smistamento pacchi di Avezzano ed il mistero dei destinatari dichiarati “assenti”

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Carenze igieniche e lavoratori irregolari: maxi multe per due locali etnici di Avezzano

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Mastelli abbandonati per giorni in strada, scattati i controlli e le sanzioni 

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Pietre sui binari, deraglia il treno sulla linea Roccasecca-Avezzano

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication