MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
6 Febbraio 2026
A A
433
Condivisioni
8.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Vitivinicoltura, dalla Regione 6 milioni per la ristrutturazione dei vigneti in Abruzzo

26 Febbraio 2026

AeroSpazio: Marsilio in visita all’ESA: “In Abruzzo un laboratorio d’avanguardia per l’uso dei satelliti”

26 Febbraio 2026
L’Aquila. Al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di I e II grado.
Con Decreto Ministeriale MUR n. 138 del 27-01-2026, l’Università degli Studi dell’Aquila ha ottenuto l’accreditamento per ben 24 percorsi formativi utili all’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento nelle scuole secondarie di I e II grado.
I posti autorizzati sono complessivamente 403, distribuiti tra le 24 classi di concorso di area umanistica e scientifico-tecnologica. Il CUFIS (Centro Universitario per la Formazione degli Insegnanti Secondari) è il Centro di Ateneo dell’Università degli Studi dell’Aquila che cura la formazione degli insegnanti secondari sulla cui pagina web è possibile trovare tutti gli aggiornamenti e i contatti per avere informazioni e supporto.
Il bando per le ammissioni ai Percorsi di formazione, è reperibile all’albo di Ateneo ma anche alla pagina web del CUFIS, Didattica – Percorsi universitari di formazione iniziale dei docenti 60/36/30 CFU.
Sarà possibile presentare domanda di ammissione al percorso prescelto dal giorno 06/02/2026 fino al giorno 16/02/2026.
Tags: abruzzoinsegnamento
Next Post

Jacopo Sipari torna a Szeged in Ungheria con “Grandioso”, tra opera italiana e sinfonismo francese

Notizie più lette

  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    246 shares
    Share 98 Tweet 62
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Barricato in casa minaccia esplosione, la giornata di terrore di Aielli. Il sindaco: “evitare commenti affrettati”

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Caso di meningite fulminante a Bellante, profilassi ai contatti stretti

    109 shares
    Share 44 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication