MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Unione dei Comuni “Montagna Marsicana” presenta il Progetto PNRR 1.1.3 “Dimissioni Protette”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
17 Novembre 2025
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Unione dei Comuni “Montagna Marsicana” presenta il Progetto PNRR 1.1.3 “Dimissioni Protette”

L’Unione dei Comuni “Montagna Marsicana” ha organizzato una conferenza stampa di presentazione del Progetto PNRR 1.1.3 “Dimissioni Protette”.

Unione dei Comuni Montagna Marsicana lancia EcoTeen: educare giovani a sostenibilità e futuro locale condiviso

31 Dicembre 2025

Arriva il minibus elettrico per i disabili: colonnine per la ricarica in ogni comune

23 Settembre 2025

L’incontro si terrà venerdì 21 novembre, alle 11.30, nella sala consiliare della sede dell’Unione dei Comuni “Montagna Marsicana”, in via Monte Velino, 61 – Avezzano.

L’Unione dei Comuni è capofila del progetto in partenariato con l’Ads n. 3 Avezzano e l’Ads n. 6 Sangrino. L’iniziativa è gestita in sinergia con la Asl n. 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila, attraverso un apposito Protocollo Operativo.

Il progetto mira alla gestione delle azioni previste per i beneficiari delle dimissioni protette, rivolgendosi ai cittadini residenti nei tre Ambiti sociali distrettuali coinvolti.

Nello specifico, il progetto “Dimissioni Protette” prevede l’attivazione del servizio per un totale di 125 pazienti. I beneficiari usufruiranno, per due mesi, di servizi essenziali quali trasporto domiciliare, assistenza domiciliare, fornitura del pasto a domicilio e teleassistenza. Alla conferenza stampa prenderanno parte il presidente dell’Unione dei Comuni, Settimio Santilli, il manager della Asl 1, Paolo Costanzi, il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, come legale rappresentante dell’Ecad di Avezzano, il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, come legale rappresentante dell’Ecad Sangrino, i dirigenti e i referenti del progetto.

Tags: Unione dei comuni montagna Marsicana
Next Post

Pd Tagliacozzo incontra il sindaco Giovagnorio, focus sull'ospedale: urgente potenziare l'offerta sanitaria

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    853 shares
    Share 341 Tweet 213
  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Si finge carabiniere e truffa due ottantenni ad Avezzano: arrestato dai veri uomini dell’Arma

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Incidente sull’autostrada questa mattina, macchina si ribalta: il bilancio è di due feriti. Uno è grave

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    159 shares
    Share 64 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication