Carsoli. Il sogno di Edo di aiutare i bimbi viene premiato da UniCredit. La dodicesima edizione della campagna di solidarietà e sensibilizzazione organizzata da UniCredit “1 voto, 200.000 aiuti concreti – Vicini a chi ha bisogno per un domani più sereno”, ha visto premiate ben 231 organizzazioni non profit di tutta Italia che ogni giorno operano a favore delle persone meno bisognose.
Tra queste è stata premiata anche l’associazione “Edoardo Marcangeli”, la realtà nata nel 2015 dopo la scomparsa prematura del piccolo Edo. All’associazione, che ha aperto anche una casa per accogliere le famiglie dei bambini ricoverati all’ospedale Bambino Gesù di Roma, andranno parte dei 200mila euro del fondo carta etica di UniCredit destinato a iniziative di solidarietà.
I fondi, sommati agli importi delle precedenti iniziative e ai contributi volontari spontaneamente erogati da chi ha supportato l’iniziativa con il voto e con le donazioni, portano a quasi 3,3 milioni di euro la somma complessivamente distribuita dal 2010, grazie all’iniziativa “1 voto, 200.000 aiuti concreti”, a favore delle organizzazioni del terzo settore.