Avezzano. Una storia in musica lunga 40 anni, chiude il negozio Fina strumenti musicali: attività storica, che ha accompagnato generazioni di musicisti marsicani. Ad annunciarlo sono stati i proprietari, Francesco Fina e Carolina Guglielmi.
Il negozio di via Donatoni era un punto di riferimento e una vera e propria “istituzione”, uno di quei esercizi commerciali che sono parte del tessuto commerciale della città. Un addio sentito e commosso messo nero su bianco, con parole commosse, in poche righe ricche di emozione. Il 31 gennaio la porta del negozio verrà definitivamente chiusa.
“Scrivere queste righe non è facile, ma sentiamo il bisogno di farlo con il cuore”. Hanno scritto Fina e Guglielmi.
“Dopo tanti anni, il negozio Fina Strumenti Musicali chiuderà la propria attività a partire dal 31/01/2026.
Questo negozio non è stato solo un luogo dove vendere strumenti musicali. È stato uno spazio di incontri, di sogni, di prime note, di prove, di consigli scambiati davanti a una chitarra o a un pianoforte. È stato casa, passione, vita.
Ogni persona che è entrata in negozio ha lasciato qualcosa: una storia, un sorriso, un’emozione. Per questo vogliamo dirvi grazie, davvero. Grazie per aver creduto in noi, per aver condiviso la vostra passione per la musica, per aver reso speciale ogni giorno.
La musica continuerà, anche se in forme diverse, e i ricordi, di questo lungo percorso durato più di 40 anni, resteranno sempre con noi.
Fino alla chiusura resteremo disponibili per qualsiasi necessità ai contatti abituali.
Con affetto e riconoscenza, Fina Strumenti Musicali”.








