Avezzano. La stella cometa è un simbolo di luce e speranza. La speranza è desiderio, desidera, distanza dalle stelle, la sua mancanza è disastro, assenza di stelle. Ma, tranquilli, non correremo questo rischio a Natale 2019. La notizia da caratteri cubitali è che da qualche giorno una gigantesca stella cometa sia apparsa come per magia a Cappelle dei Marsi. Nel piazzale antistante il Ristorante Happy Wok e il Bingo Palace , precisamente. È da più di 2000 anni che non se ne vedeva una così luminosa, pare, grande da portare gli spettatori ad un vero e proprio rapimento. 35 mila led, 8 metri d’altezza e 20 di lunghezza: un fenomeno astronomico sconosciuto fino ad ora, una creatura della moderna tecnologia che sembra farsi viva sotto i nostri occhi e pulsare al ritmo del suono del cosmo.
Ma è l’estasi del gusto quello che stordisce veramente chiunque abbia la fortuna di entrare nell’adiacente ristorante Happy Wok, chiunque si lasci tentare dalla rara varietà di piatti che vengono preparati per onorare la cucina italiana. La migliore. A farle degna compagnia una selezione di piatti internazionali.
Gnocchetti agli scampi, spaghetti all’astice, risotti, spigole al sale, sono piatti preparati dai nostri cuochi con materie prime eccellenti secondo i dettami della grande bibbia della cucina italiana e internazionale. Una festa di sapori che non ha eguali sul territorio. Happy Wok rinnova anche quest’anno, infatti, la promessa di fedeltà alle ricette tradizionali italiane, al rispetto delle varietà regionali, alla ricerca delle migliori materie prime a filiera corta, e anche in questo Natale ci promette la salvezza da ogni incombenza in cucina.
La qualità del pesce fresco, delle carni selezionate nei diversi tagli, delle farine utilizzate per le nostre pizze, della pasta e dell’olio extravergine, abruzzesi fin nel midollo, porta la maggior parte dei clienti a commentare con la pregnante espressione locale Frekt vajù! la sensazione di rapimento gustativo, altrimenti inesprimibile, di cui si è vittime davanti al meraviglioso menù di Happy Wok. Spesso seguito da “Ècch se magna meje che a casa de nonnema, qui si mangia meglio che da mia nonna, la frase condensa in sé la comparsa dei sintomi inequivocabili di benessere: il visibilio negli occhi, la gioia nel palato”, insomma i cinque sensi che ballano il saltarello. Sindrome di Happy Wok, ormai la chiamano nella Marsica.
Ma la stella cometa ci rivela un’altra atmosfera di magia e di relax: dietro di essa si staglia l’elegante ed accogliente mondo del Bingo Palace un regno dove sfidare con i numeri la sorte, diventa il miglior passatempo per chiunque voglia cercare piccole e grandi fortune attraverso il gioco. “L’uomo è essenzialmente un mortale, un lavoratore, un lottatore, un amante – e un giocatore”, scriveva il filosofo tedesco E. Fink. Il gioco, infatti, è un’attività sale (anche fumatori), a tavoli di ogni dimensione, a 40 slot machine e 35 Videolotteries con Jackpot fino a 500.000,00 euro , a strabilianti quickers per il controllo del gioco del bingo, ad un accogliente bar…insomma, un’atmosfera ovattata di sicuro confort ed una gamma di opzioni per tutte le tasche.
Fondamentale per l’uomo, perché lo spazio di libertà che crea mentre gioca gli consente di raggiungere un vero e
proprio stato di piacere, tanto più durante le festività natalizie, da soli o con tutta la famiglia. In tal
senso il Bingo Palace è un’autentica oasi di felicità, grazie alle diverse E allora, come moderni Re Magi, seguiamo la rotta del nostro navigatore ed accertiamoci di persona di quello che da tempo sentivamo dire. Non c’è bisogno di attraversare mari e deserti, la nostra mèta è lì, a Cappelle dei Marsi, ad una manciata di metri; come in ogni cometa che si rispetti la coda c’è, molta gente si è già messa in cammino per seguire la corrente dei sapori e del divertimento, ma vale la pena partecipare allo spettacolo.
E se non siete ancora pronti per l’adorazione’, tranquilli…le Halley passano, Happy Wok e Bingo Palace restano!