MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Una sedia motorizzata per la Croce blu in ricordo di Danilo Fraioli

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
26 Ottobre 2023
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Una sedia motorizzata sali e scendi scala da donare alla croce Blu, lo scopo della raccolta fondi organizzata ed avviata dall’associazione culturale Piazza Cavour e dalla curva Nord di Avezzano. 

Un’importante iniziativa nel ricordo di Danilo Fraioli, scomparso prematuramente la scorsa estate dall’affetto dei propri cari e che nel corso della vita non ha fatto mancare gesti di solidarietà nei confronti di chi aveva bisogno anche solo di semplici parole o di un sorriso. 

Aspettando “Dove eravamo rimasti”, Tullio Solenghi racconta il nuovo spettacolo con Lopez: l’intervista

13 Dicembre 2025
convegno violenza donne - 1

Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

12 Dicembre 2025

 

L’evento benefico è stato illustrato ieri mattina nella sala conferenze del Comune di Avezzano alla presenza del vice sindaco Domenico Di Berardino che ha rimarcato l’importanza del volontariato e delle associazioni che operano, costantemente, sul territorio mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie risorse a favore del prossimo. Un’attestazione di stima e riconoscenza, quindi, ed una sollecitazione a partecipare attivamente a tutte le iniziative benefiche che hanno il fine di arricchire umanamente la collettività. 

 

A rappresentare l’associazione culturale Piazza Cavour Franco Casmirri e Nazzareno Di Matteo, rispettivamente presidente e vice presidente, organizzatori tra l’altro dell’evento insieme ad alcuni membri della Curva nord di Avezzano, il vice presidente della Croce Blu Sestilio Di Pirro, accompagnato da alcuni volontari, e Claudio Paradiso, zio di Danilo e promotore del progetto. 

La funzionalità della sedia sali e scendi scala è stata descritta da Di Pirro, il quale ha spiegato che il dispositivo sarà impiegato per far scendere o salire persone che vivono in abitazioni di più piani e sprovviste di ascensore, che non sono facilmente trasportabili, infatti, spesso hanno dovuto richiedere il supporto dei Vigili del Fuoco. Un momento di profonda commozione è stato vissuto in sala durante il ricordo da parte dei genitori e dei familiari del giovane Danilo che aveva fatto sua la frase di Madre Teresa di Calcutta “Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare”. Per contribuire alla realizzazione del progetto chiunque volesse effettuare una donazione può farlo tramite bonifico bancario intestato all’Associazione Culturale Piazza Cavour all’IBAN: IT69I0538740441000003809800 

 

Tags: avezzanoCroce bluDanilo Fraioli
Next Post

Coltello alla gola della moglie, insulti e minacce continue: 27enne rinviato a giudizio

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    229 shares
    Share 92 Tweet 57
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    267 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    148 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication