Avezzano. Una pista ciclabile deserta usata come parcheggio. E’ questo lo scenario sempre più frequente ad Avezzano. Un parcheggio adatto solo a chi ha macchine piccole che approfitta della totale assenza di bici lungo la nuova opera realizzata in questi mesi dal Comune.
Solo foglie che volavano tra le strade sinistramente vuote e silenziose. Così ha commentato il Pd cittadino nei giorni scorsi la situazione di deserto, soprattutto intorno alla pista ciclabile, tra le vie del centro.
Nessuno che ciondola sulla nuova pista ciclabile, nessuno che passeggia tra le nuove aiuole , da cui proviene solo il ciangottare della fontana ripulita, ed infine il nuovo parco giochi, in sintonia con il resto, ospita solo un sparuto numero di bimbi.
Un quadro sconcertante, per molti, anche se per il weekend dell’Immacolata i più ottimisti prevedono l’arrivo di tanta gente in centro per gli acquisti pre-natalizi. sicuramente ciò che meno riscuote successo, non solo nel periodo invernale che sta comunque offrendo giornate di sole e temperature sopra la media, ma anche nel periodo più caldo, è proprio la pista ciclabile, poco frequentata d’estate e totalmente deserta d’autunno e d’inverno, se non per uso parcheggio.