MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Una nuova staccionata sul sentiero della Via del Latte tra Avezzano e la frazione di Cese

Redazione Attualità di Redazione Attualità
14 Aprile 2024
A A
67
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Prosegue l’operazione di valorizzazione e di arricchimento della Riserva del Salviano da parte dell’Amministrazione comunale di Avezzano.

Nell’ambito degli interventi tesi a migliorare ed ampliare la fruizione del “polmone verde” della città e del suo patrimonio florofaunistico, ormai di importanza e varietà considerevoli, l’Amministrazione comunale ha dato il via in questi giorni al completamento della staccionata del sentiero denominato “Via del Latte”.

“Oltre il Cammino”: ad Avezzano un convegno internazionale sui modelli di gestione dei Cammini

19 Marzo 2026

Nuovo piano ZTL e aree pedonali a Tagliacozzo: tutte le novità per la stagione 2026

19 Marzo 2026

Si tratta dell’antico sentiero che collegava Cese ad Avezzano e che veniva utilizzato per portare il latte, appunto, dalla frazione di Avezzano in città dalle donne che, un tempo, vendevano il latte fresco.

Dopo il primo intervento dello scorso anno, infatti, ora l’Amministrazione ha proceduto ad affidare i lavori per completare il rifacimento della staccionata che delimita e mette in sicurezza il sentiero in questione.

L’intervento è già in atto e sarà eseguito dalla ditta Marsiforest Società Agricola Cooperativa di Avezzano che sta provvedendo a mettere in posa pali e mezze lune realizzati in legno trattati in autoclave, con punto fondazione in cemento e/o eventuale utilizzo di viti di fondazione.

I lavori, nelle intenzioni dell’Ufficio Riserva del Salviano del Comune di Avezzano e dell’Amministrazione, dovranno essere portati a termine nel giro di pochi giorni al fine di consentire l’apertura di tutto il sentiero al pubblico che così potrà frequentare le aree verdi e i tratti di Riserva interessati nella massima sicurezza e comodità.

Ma nella Riserva Del Salvino sono in corso altri interventi che riguardano aree e strutture che sono destinate soprattutto all’utilizzo da parte delle scuole e dei giovani in generale.

Next Post

Rimozione pista ciclabile, il comitato mobilità sostenibile incalza: segnalazione all'Unione Europea

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication