Avezzano. Venerdì 13 dicembre alle 21, al Multiplex Astra di Avezzano, la proiezione del film Una Madre. Sarà presente il regista, il marsicano Stefano Chiantini che saluterà il pubblico in sala.
Protagonisti della pellicola Aurora Giovinazza, Angela Finocchiaro, Francesco Salvi, Leonardo Donati. Con la partecipazione straordinaria di Micaela Ramazzotti. La trama del film: Deva è una giovane ragazza segnata da una scelta dolorosa: l’aborto di un figlio. L’incontro casuale con un bambino le restituirà la vita. Un film sul senso ultimo di essere madri che emoziona e fa riflettere.
Stefano Chiantini, nato ad Avezzano il 5 agosto del 1974, dove ha frequentato il liceo classico Alessandro Torlonia, si è laureato al DAMS di Roma. Chiantini fa il suo esordio alla regia nel 2004 con Forse sì…Forse no, che racconta la goliardica convivenza di tre ragazzi, Nicola, Angelo ed Ennio, tra fantacalcio e partite a calcio. Torna dietro la macchina da presa dirigendo Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Tiberi in un film sulle difficoltà del rapporto di coppia, L’amore non basta (2008). Nel 2012 è uscito il suo film drammatico Isole, selezionato al Toronto Film Festival e vincitore di un Globo d’oro. Successivamente ha diretto il film Storie sospese (2015), presentato alle Giornate degli Autori alla Mostra del Cinema di Venezia, e nel 2021 Naufragi, con Micaela Ramazzotti. Nel 2022 esce invece Il ritorno, film in cui ha diretto la cantante Emma Marrone.