MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Una giornata speciale al Serpieri con Vendemmia e vini d’autore in Marsica

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
20 Ottobre 2025
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

“Oltre il Cammino”: ad Avezzano un convegno internazionale sui modelli di gestione dei Cammini

19 Marzo 2026

Nuovo piano ZTL e aree pedonali a Tagliacozzo: tutte le novità per la stagione 2026

19 Marzo 2026
Avezzano. Vendemmia e vini d’autore in Marsica. Sabato una mattinata all’insegna delle tradizioni, della cultura e dell’innovazione all’Istituto “Arrigo Serpieri” di Avezzano, dove il sindaco Giovanni Di Pangrazio e gli amministratori comunali hanno partecipato con entusiasmo all’evento realizzato in collaborazione con Marsicaland.
Il professore Ernesto Di Renzo, direttore scientifico del festival, ha tenuto una coinvolgente lectio magistralis sul valore culturale del vino, seguita dalla vendemmia dimostrativa insieme agli studenti: un vero tuffo nelle radici della Marsica e nella sua identità agricola.
 Il preside Francesco Di Girolamo ha accolto i presenti, sottolineando la centralità della formazione nel futuro del settore agroalimentare.
 Il sindaco Di Pangrazio, nel suo intervento, ha elogiato la scuola per la qualità dei percorsi formativi e ha ricordato con orgoglio la recente conferma, da parte del Rettore dell’Università di Teramo, dell’attivazione del nuovo corso in BioScienze e Tecnologie Agroalimentari Ambientali:
“La collaborazione con le realtà scolastiche è la chiave di una Marsica viva, produttiva e orgogliosa delle proprie eccellenze legate all’agricoltura.”
Complimenti al dirigente, ai docenti e a tutti gli studenti per aver reso questo evento una splendida celebrazione della cultura del vino e delle nostre tradizioni e per come sta portando sempre più in alto l’istituto, divenuto gradualmente una vera eccellenza del territorio.
Next Post

Vandali in azione al centro di raccolta comunale di Magliano de' Marsi: struttura chiusa fino a nuovo avviso

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication