MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Una domenica che sa di montagna, Ercole Wild ospite del caffè letterario Spazio Cultura

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
25 Ottobre 2024
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto dei Marsi. Domenica 27 ottobre. Il Caffe Letterario Spazio Cultura incontra l’autore e guida di montagna Ercole Wild, presentando il suo libro “L’Odore del Selvatico”, presso la Biblioteca comunale di San Benedetto dei Marsi, in Piazza D’Arpizio, alle ore 17.30.

L’incontro si inserisce, come secondo appuntamento, nella II edizione della rassegna letteraria “Un Autunno da Sfogliare”, che accompagnerà gli amici del Caffè Letterario Spazio Cultura fino a dicembre.

Il video del volo maestoso dell’aquila reale nel Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise

23 Novembre 2024

Un’Immersione sensoriale con “L’Odore del Selvatico”nella riserva Zompo lo Schioppo

4 Settembre 2024

L’”Odore del Selvatico”, edito dalla casa editrice Edizioni Kirke, è “un diario di viaggio che racconta, attraverso pensieri di vita con parole di montagna, l’incontro con sé stessi, con il nostro tempo, con il quotidiano, con la natura, con la montagna, con il silenzio, con il bosco e con gli animali selvatici” – come spiega Wild – “racconta le sensazioni e le emozioni che rimangono addosso, come l’odore, dopo un’esperienza con Madre Natura. È avere la montagna dentro, a ogni passo. È un modo di essere e di vivere che accompagna sempre donando un respiro nuovo a qualsiasi momento della vita quotidiana”.

Nate dalla penna del creatore di Montagne Selvagge, le riflessioni contenute nel libro sono nello stesso tempo la cronaca di un’esperienza reale e quotidiana nella Natura, ma anche un viaggio interiore, verso un recupero sano del rapporto tra uomo e montagna, tra uomo e ambiente.

“L’Odore del Selvatico”, è vincitore del Premio Nazionale Mario Arpea 2023. Letteratura, poesia e cinema di montagna; Finalista al Green Book 2023-2024; Menzione Speciale al Premio Nazionale “Parole e Vita” 2024.

Ad accompagnare l’autore, il giornalista e guida di montagna Alberto Liberati e Antonio Socciarelli della Edizioni Kirke.

A completare l’incontro e a permettere una vera immersione nella vita di montagna, proiezioni di foto e video dell’autore.

Tags: Ercole Wild
Next Post

Al via il corso di primo soccorso della Croce Blu Marsica: ecco come partecipare

Notizie più lette

  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    93 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Nuova opportunità di lavoro nella Marsica, Dimarglass cerca un operatore di produzione di sistemi vetrati

    84 shares
    Share 34 Tweet 21
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    81 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication