Avezzano. E’ stata una domenica che in tanti ricorderanno quella di ieri trascorsa tra sole e verde nella nuova piazza Torlonia. Un boom di presenze che se da un lato ha fatto gioire l’amministrazione comunale, dall’altro l’ha portata a riflettere su cosa dovrà essere modificato per fare in modo che tutto fili liscio. L’assessore all’Ambiente Crescenzo Presutti, che ha seguito passo passo i lavori per il rifacimento di piazza Torlonia, ora è soddisfatto ma teme che tutto ciò possa essere rovinato in poco tempo.
“Il parco giochi è per bambini piccoli e non grandi che devono essere accompagnati da genitori”, ha evidenziato Presutti dopo la prima giornata di apertura di piazza Torlonia, “sicché interverremo prontamente dando in gestione il parco a una cooperativa sociale. Infine, sempre i genitori devono impedire ai figli di giocare a pallone nella piazza per impedire che le nuove siepi vengano danneggiate.
Per il resto ho constatato con piacere che, malgrado la presenza di migliaia di persone nel primo weekend, la piazza è pulita. Insomma, per alcuni (pochi) genitori distratti apporteremo modifiche alla gestione del parco giochi”.