MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Una commissione d’inchiesta per il traffico di rifiuti tossici: terra del Fucino o dei fuochi?

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
23 Gennaio 2015
A A
49
Condivisioni
973
Visite
FacebookWhatsapp

Celano, lavoratori in sciopero contro chiusura punto vendita Coop

23 Dicembre 2025

Sanità, confermato il taglio al salario accessorio anche nel 2025

23 Dicembre 2025

Avezzano. Un intervento immediato della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, per fare piena luce sul traffico scoperto nella Marsica, nel corso di recenti indagini.
È quanto chiede la senatrice Stefania Pezzopane, che lancia un grido d’allarme su quanto sta emergendo nella zona del Fucino. “La Terra del Fucino non può e non deve diventare la nuova terra dei fuochi- commenta la senatrice- Non possiamo tollerare che una zona fertile, dove i prodotti locali pregiati, conosciuti e apprezzati in tutta Italia, diventi una discarica di rifiuti tossici e terra di conquista della malavita. Ciò che sta emergendo dalle indagini ancora in corso, ad Avezzano e a Luco, è davvero preoccupante e merita un’attenzione nazionale e un rapido intervento delle istituzioni. Ho già interessato alcuni membri della Commissione parlamentare e ho scritto loro una lettera per invitarli ad attivarsi subito.Rifiuti pericolosi operazione finanza forestale capannone (4)
Bisogna conoscere se oltre ai siti già individuati, ce ne sono degli altri, da quanto tempo va avanti il trasporto e l’occultamento di sostanze tossiche che inquinano la nostra terra.
Parallelamente alle indagini degli inquirenti, la Commissione parlamentare d’inchiesta si dovrà occupare anche di quest’altro focolaio venuto alla luce di recente.
Ma non basta- chiarisce la senatrice- Sto predisponendo anche un’interrogazione parlamentare. Il governo deve adottare subito provvedimenti, per bonificare i siti già scoperti ed eventuali altri e predisporre misure straordinarie per la salute dei cittadini, per evitare che accada anche qui quello che si sta verificando in altre regioni d’Italia”.

Next Post

Bomba d'acqua sulla Marsica: allagamenti nel Fucino, incidenti, frane. Prossime ore critiche

Notizie più lette

  • Scritte oscene e volgari, la piazza dei desideri devastata da vandali chiude dopo soli 3 giorni (foto)

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Schianto a Magliano dei Marsi, due feriti: uno trasferito all’Aquila in elisoccorso

    487 shares
    Share 195 Tweet 122
  • Morto tra le fiamme, mistero sull’uomo trovato carbonizzato nella ex Posta: servirà il Dna

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Provincia dell’Aquila, Giorgio Giovannone riporta Luco dei Marsi dopo decenni tra i banchi del Consiglio

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Report aziende, la Marsica domina la classifica dei fatturati: ecco tutti i dati

    288 shares
    Share 115 Tweet 72

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication