Avezzano. “Ho voglia di starci senza chiedere l’autorizzazione a nessuno, ho voglia di fare politica dover chiedere niente a nessuno”. Daniela Stati, ex assessore regionale, ha deciso di tornare di nuovo in campo. Archiviata la vicenda giudiziaria che l’ha coinvolta insieme al padre Ezio Stati, ha annunciato tramite un video su Tik Tok, poi condiviso su Facebook, di voler fare ancora politica.
Si è voluta togliere qualche sassolino dalle scarpe parlando di chi l’ha ferita, chi voleva offrirle un lavoro, e chi invece il lavoro glielo ha tolto dall’oggi al domani. Ora però che tutto è passato sta bene, ha un’occupazione stabile e soprattutto ha ancora la voglia di fare politica e di ripartire dove si era fermata.
“Grazie alla magistratura e grazie a chi ha creduto in me”, ha continuato Stati, “adesso guardo al domani e il domani è vicino. Un domani aspettando una politica migliore”. Stati sarà pronta per le prossime regionali? O preferirà aspettare le elezioni comunali di Avezzano? Di questo non ha fatto menzione, ha solo detto che “è pronta” e presto si rimetterà in gioco per i cittadini.
Il caso Stati dall’arresto all’assoluzione: “Troppi errori e mi sorge un sospetto”