Il parco con i suoi animali. La storia con i suoi simboli. Il verde e la natura incontaminata con i suoi luoghi magici. Se cercate un dono che possa parlare di questa regione non potete fare a meno di acquistare uno dei ciondoli della collezione I love Abruzzo del maestro Giuliano Montaldi. Monili unici nel loro genere creati appositamente dal maestro orafo nella sua bottega per parlare e raccontare l’Abruzzo.
In queste settimane la regione verde d’Europa è presa d’assalto dai turisti arrivati dall’Italia e dall’estero per visitare le nostre bellezze. Famiglie con i bambini, appassionati di natura, tanti personaggi famosi e poi i fuori sede che sono tornati per stare qualche giorno nella loro terra d’origine. Sono proprio loro a scegliere di far vedere la terra incontaminata in cui sono nati ai loro figli e ai loro nipoti. E non c’è miglior occasione per raccontarla se non quella di donare uno dei simboli dell’Abruzzo.
“In queste settimane ho ricevuto moltissime richieste”, ha raccontato il maestro orafo Montaldi, “proprio perché chi arriva in Abruzzo al mare o in montagna, nell’entroterra o sulla costa, vuole portare con sé qualcosa che parli dell’Abruzzo. Questo è stata la mia idea quando ho iniziato a lavorare alla collezione I love Abruzzo: creare qualcosa che potesse raccontare questa straordinaria regione”.
I trentuno ciondoli della collezione del maestro Montaldi possono essere acquistati on-line sul sito www.iloveabruzzo.eu o nelle botteghe orafe di Avezzano e Pescasseroli.