Tagliacozzo. La nomina del segretario particolare del sindaco scatena le ire dell’opposizione che giudica la figura superflua. “Il sindaco Giovagnorio”, afferma il consigliere d’opposizione Vincenzo Montelisciani, “ha disposto anche quest’anno l’istituzione della sua segreteria particolare, nominando Gianluca Rubeo suo segretario particolare. Costo dell’operazione: circa 5.000 euro. A questi si aggiungono gli altri 5.000 dello scorso anno e gli altri mille di dicembre 2017”.
“Circa 11mila euro”, sottolinea Montelisciani, “per scarsi 11 mesi di servizio”. Il consigliere Montelisciani di Tagliacozzo Unita si è chiesto “in cosa si esplicherebbero, a Tagliacozzo, le funzioni di indirizzo e di controllo politico amministrativo? La giunta non dispone delle giuste figure per adempiere pienamente al suo mandato?
“Se gli assessori sono tutti adeguati a cosa serve il segretario particolare? Inoltre se qualche assessore non è adeguato, perché affiancargli un segretario particolare?”. Secondo Montelisciani “non è meglio sostituire l’assessore inadeguato nominando assessore esterno lo stesso Rubeo e risparmiando in questo modo uno stipendio al mese?”.