San Pelino di Avezzano. Sagra della pasta e fagioli, ci siamo. Questa sera a San Pelino di Avezzano, è pronta a rinnovarsi la tradizione ultra ventennale di un evento sempre attuale legato alle radici di un territorio fiero a matrice agricola come la Marsica distillato in un piatto un “povero” entrato, nel tempo, nella cultura popolare nostrana.
Da due anni a curare l’organizzazione della manifestazione è lo staff di volontari della sezione AVIS di San Pelino, rappresentata dal presidente Simone Di Cicco. L’appuntamento in precedenza e con ottimi riscontri era stato realizzato dall’associazione Humanitas; oggi il tutto è nelle mani dei giovani, un segnale emblematico di quanto sia possibile coniugare tradizione e sguardo proteso in avanti, confermando il forte attaccamento al retaggio anche per le nuove generazioni.
Come sempre la pasta e fagioli sarà la protagonista, ma, il menù prevederà anche panini con salsiccia e porchetta oltre a tante altre leccornie che stuzzicheranno ogni palato.