MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Un parco per tutti: la nuova iniziativa a firma dell’associazione Camporotondo

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
2 Marzo 2021
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Grandi successi per il Team Cicli Fatato: 10 podi in 30 gare

16 Maggio 2025

Lavoratori Asl 1, Marsilio: “Nessun licenziamento, pronti a superare la stagione di precarietà”

16 Maggio 2025
Cappadocia. L’attività dell’associazione Camporotondo 2020 continua nonostante le difficoltà, nonostante le distanze. Nella giornata di ieri l’associazione ha condiviso con una mail PEC un progetto, una campagna chiamata “Un parco per tutti”.
“E’ un’idea semplice ma molto significativa, che vuole dare il giusto valore al verde pubblico e alle opportunità per i villeggianti”, dichiara il presidente Sandro Tarsia. “Da molti anni il verde a ridosso delle case è invaso da pascoli abusivi, nonostante le immense vallate corredate di fontanili per il bestiame, le strade in estate sono “colorate” dagli escrementi di mucche e cavalli, la pulizia stradale dopo ogni giornata di mercato un miraggio. Come Associazione abbiamo, fin da subito, deciso di lavorare non solo per i soci iscritti, ma per tutta la comunità di Camporotondo”.
“La nostra idea è quella di dare il giusto valore a zone di Camporotondo distanti dal centro, dall’unico luogo dove i bambini possono trovare qualche gioco, vogliamo valorizzare il verde, con delle recinzioni in legno, tipiche delle zone di montagna, ma aperte gratuitamente con attrezzature adeguate. Abbiamo individuato 2 zone, ed abbiamo indicato questi dettagli all’Amministrazione comunale ed al sindaco. Speriamo che ci sia un seguito, perchè anche piccoli messaggi possono favorire il turismo e la voglia di continuare a frequentare Camporotondo. Nelle settimane precedenti abbiamo contattato l’Agcom, perchè le linee telefoniche mobili sono disastrose, e spesso non consentono neanche le chiamate di emergenza”.
“Poi abbiamo voluto indicare una strada per il domani, chiedendo di destinare un fondo stabile derivante dalle tasse immobiliari dei proprietari di seconde case di Camporotondo,  e rendendoci disponibili alla gestione di questo fondo con delle regole scritte insieme al Comune, per gestire e regolamentare proposte turistiche e di valore. Camporotondo conta oltre 2mila appartamenti, pensare ad un fondo di circa 10mila euro l’anno non è un’eresia, ma un segnale di crescita e responsabilità”.
“Noi oggi stiamo già pensando all’estate, stiamo completando alcune affiliazioni con enti nazionali e di carattere sportivo, perchè vogliamo proporre iniziative che diano il giusto slancio ad un luogo meraviglioso, mettendole a disposizione di tutti anche con donazioni di attrezzature sportive. Camporotondo deve poter vivere con serenità, con rispetto delle regole, con opportunità e condivisione di intenti”.
“Noi ci proviamo, noi ci siamo, noi non ci fermiamo, noi abbiamo progetti ambiziosi con l’Università dell’Aquila, noi vogliamo solamente il bene della nostra località montana”, concludono dall’associazione.
Next Post

Happy Wok: al via la consegna a domicilio e l'asporto anche a pranzo

Notizie più lette

  • Incidente shock, precipita con l’auto da un viadotto: muore Enrico Cammisa

    900 shares
    Share 360 Tweet 225
  • Deficit sanità in Abruzzo da 113 milioni di euro, a casa da domani 150 dipendenti Asl: cresce la preoccupazione

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Morte di Collinzio D’Orazio, colpo di scena: annullate le condanne di Fabio Sante Mostacci e Mirko Caniglia

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Mondo della cultura, della politica e della scuola in lutto per la scomparsa del professore Antonio Peduzzi

    261 shares
    Share 104 Tweet 65
  • “Fabbricati ceduti a persone di nazionalità straniera che non pagano tasse”: al via i controlli del Comune

    354 shares
    Share 142 Tweet 89

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication