TRASACCO (AQ) – Il Comune di Trasacco ha aggiudicato in via definitiva i lavori per l’ampliamento dell’asilo nido comunale. L’intervento, finanziato con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) nell’ambito della Missione 4, ha un importo contrattuale complessivo di 368.187,63 euro, oltre IVA.
L’appalto, affidato all’operatore economico GEFIM SRL di Narni (TR) , prevede la demolizione e ricostruzione di un edificio esistente per ampliare l’asilo. L’aggiudicazione definitiva è avvenuta con una determinazione dirigenziale del Servizio Tecnico del 13 agosto 2025. La procedura di gara si è svolta in modalità telematica.
L’importo a base d’asta soggetto a ribasso era di 320.450,00 euro. La ditta aggiudicataria ha offerto un ribasso del 2,750%. Agli oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso, sono stati destinati 56.550,00 euro.
Il progetto dovrà rispettare le scadenze imposte dal Ministero dell’Istruzione. Il verbale di ultimazione dei lavori è fissato per il 31 marzo 2026, mentre il certificato di collaudo dovrà essere pronto entro il 30 giugno 2026. Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) è l’ingegner Massimiliano Mazzulli.