Avezzano. Domani, sabato 1 settembre dalle ore 17,00, sarà inaugurato il nuovo Polo Educativo “Un Mondo di Colori“, il servizio che accoglie il bambino dai 3 mesi ai 6 anni e si prende cura del suo sviluppo fisico, cognitivo, affettivo e sociale attraverso l’attuazione di un percorso educativo, il sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita fino a sei anni.
Al tempo stesso accoglie le famiglie e le coinvolge per affrontare insieme le problematiche la crescita, formazione ed educazione. Il Polo è una struttura unica che risponde ai requisiti tecnici in termini antisismici ed disposta al piano terra su una superficie di circa 800 mq con ambienti luminosi e spaziosi, con precisa e facile identificabilità da parte del bambino.
La struttura è stata concepita dalla collaborazione tra l”ingegner Enrica Paolini, che ha fornito l’apporto tecnico necessario alla realizzazione del progetto, e dall’esperienza pluriennale nel settore della direttrice, la dottoressa Alessia Zazzara e di tutto il personale in forza.