Avezzano. Il tempo di acquistare un medicinale per la figlia malata, e la polizia locale ha staccato la multa ad una mamma avezzanese, rea di aver lasciato la propria auto sulle strisce pedonali.
È successo ieri mattina fuori una farmacia del centro. Il tempo di entrare, pagare e uscire, e sul parabrezza era già comparso il verbale della Polizia Locale. La donna ha provato a giustificarsi, mostrando l’ora sullo scontrino della farmacia e quello sulla multa, separati da appena un minuto di differenza (le 8:43 e le 8:44), eppure gli agenti, ancora sul posto, non hanno voluto ascoltare spiegazioni.
Ad alimentare la polemica è stata soprattutto la rigidità, che a detta della signora, ad Avezzano viene usata solo in alcuni casi. Proprio davanti la porta di casa di questa automobilista, l’altra notte sono state portate via gli pneumatici di un’auto di grossa cilindrata (ne abbiamo parlato qui), eppure in quel caso, nonostante le telecamere disseminate in giro per la città, nessuno è intervenuto in maniera tempestiva.