Opi. Una nuova Cucina di Comunità apre le porte a Opi, diventando un luogo di incontro, condivisione e servizio per tutti.
Un progetto nato dalla collaborazione tra Comune e Pro Loco, realizzato grazie all’impegno delle istituzioni, delle associazioni e dei volontari, e inaugurato con un simbolico pranzo comunitario che ha celebrato lo spirito autentico del paese.
“Oggi (ieri, ndr) a Opi abbiamo inaugurato la Cucina di Comunità”, ha dichiarato il sindaco di Opi, Antonio Di Santo, “un importante progetto nato dalla collaborazione tra il Comune di Opi e la Pro Loco Opi, pensato per essere un vero servizio a disposizione di tutta la comunità.
Abbiamo realizzato una cucina professionale di comunità, in un locale adiacente alla Sala Polivalente, grazie agli interventi edilizi curati dal Comune e all’acquisto delle attrezzature reso possibile attraverso il 5×1000 destinato alla Pro Loco. Uno spazio che sarà utilizzato dalla Pro Loco per gli eventi culinari, che organizziamo insieme durante l’anno, ma che potrà essere utile anche in caso di emergenze o, come oggi, per un bellissimo pranzo di comunità. Dopo l’inaugurazione, infatti, la Pro Loco ha offerto il pranzo a tutti i cittadini intervenuti, regalando un momento di autentica condivisione.
Un grazie sincero alla Pro Loco Opi per la preziosa collaborazione e per aver creduto fin dall’inizio in questo progetto.
Grazie all’Amministrazione comunale e ai dipendenti del Comune per il lavoro e il supporto costante.
Grazie alle ditte Lera Srl, Ruggiero Giannicola e Colasante Annino per la realizzazione delle opere murarie e degli impianti.
Grazie ai bravissimi Volontari che oggi hanno preparato il pranzo, Grazie al Gruppo Alpini di Opi per la disponibilità dimostrata nello spostare la propria sede e al CAI “Coppo dell’Orso” per aver collaborato rimodulando i propri spazi.
Un ringraziamento speciale a Don Patrizio, per la sua presenza, per il costante supporto alla nostra comunità e per aver benedetto la cucina.
Grazie ai meravigliosi bambini presenti, che hanno reso l’inaugurazione ancora più bella, e a tutti i cittadini intervenuti.
Oggi abbiamo davvero realizzato qualcosa per tutta la comunità e a servizio della comunità, uno spazio che sarà a disposizione di chi vive Opi e di chi verrà a trovarci.
La comunità di Opi, quando cammina insieme, è più bella, più forte e può andare davvero lontano”.








