Scurcola Marsicana. Un libro, un caffè e la voglia di condividere storie, pensieri e passioni: è tutto pronto per il Caffè Letterario in programma oggi pomeriggio alle ore 17 nella suggestiva cornice di Piazza Risorgimento. L’iniziativa rientra nel programma dei festeggiamenti della festa patronale, in occasione del 500° anniversario della traslazione della statua di Maria SS. della Vittoria.
L’appuntamento, pensato come un incontro informale e rilassato, invita cittadini, appassionati di lettura e semplici curiosi a portare con sé un libro e soprattutto, il piacere di condividerlo. Una formula semplice, ma potente, per avvicinare le persone alla cultura.
Il Caffè Letterario non è solo un evento, ma un’esperienza: un modo di riscoprire il valore della parola condivisa, in un contesto semplice ma significativo.
“Un caffè, un libro, e una conversazione…”: questo il motto che accompagna l’iniziativa, pensata per offrire un momento di riflessione collettiva ma anche di leggerezza, dove i protagonisti saranno i lettori stessi.