Avezzano. “Un giro nel Giro”, il circuito di pedalate amatoriali, dedicato a clienti e appassionati ciclisti, sul percorso del Giro d’Italia organizzato da Banca Mediolanum, da ventidue anni sponsor ufficiale della Maglia Azzurra del Gran Premio della Montagna, è pronto a vivere la nona tappa mattutina dell’edizione 2024 ad Avezzano.
L’iniziativa, organizzata dal partner più longevo della corsa rosa, ha dato ai numerosi invitati e appassionati di ciclismo l’occasione di vivere con i campioni in Maglia Azzurra l’emozione del percorso anticipando la gara di qualche ora. Con i testimonial di Banca Mediolanum Alessandro Ballan, ciclista professionista dal 2004 al 2016, che in carriera ha vinto il Giro delle Fiandre 2007 e si è laureato campione del mondo in linea nel 2008 a Varese, e Francesco Moser, in carriera ha vinto un Giro d’Italia e diverse classiche, tra cui tre Parigi-Roubaix, due Giri di Lombardia, una Freccia Vallone, oltre ad un campionato del mondo su strada ed uno su pista nell’inseguimento individuale, l’appuntamento è stato questa mattina al Family Banker Office (FBO) di Avezzano in piazza Bruno Corbi alle 8:00 con partenza della pedalata fissata per le 8:30.
I partecipanti al fianco dei campioni di ciclismo testimonial di Banca Mediolanum vivranno l’emozione unica di cimentarsi sul tracciato della “corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo” anticipando la gara di qualche ora. L’iniziativa è stata organizzata da Nicola Vallardi, Regional Manager di Marche, Abruzzo, Molise di Banca Mediolanum.