MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Un giovane di Luco dei Marsi commemora i soldati italiani caduti a Nassiriya, deponendo una corona di fiori nell’omonima piazza

Francesco Proia di Francesco Proia
13 Novembre 2019
A A
50
Condivisioni
990
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Qualche anno fa, in seguito all’attentato contro i militari del contingente italiano in Iraq, a Luco dei Marsi venne intitolata una piazza alle vittime della strage di Nassiriya. 

Ieri, a distanza di sedici anni da quel terribile giorno, in molte città italiane è stata deposta una corona di fiori davanti alla statua del milite ignoto, per commemorare l’anniversario della strage del 2003. A Luco dei Marsi, nonostante dal 2008 esista una piazza intitolata alle vittime di questa strage, non è stata celebrata alcuna commemorazione, ma la corona di fiori è stata deposta ugualmente grazie al pensiero di un cittadino luchese, che ha pensato di onorare personalmente le vittime dell’attentato del 2003 in Iraq. Vincenzo Napoleoni, dopo aver terminato in tarda serata il suo turno come guardia giurata, ha mantenuto fede alla promessa fatta e ha voluto deporre una corona di fiori raccolti con un nastro tricolore davanti al monumento alla memoria dei militari. Il giovane luchese, sotto la bandiera italiana, ha poi recitato una preghiera per i caduti e aggiunto il suo personale e toccante ricordo in memoria dei militari uccisi a Nassiriya.

Isweb Avezzano rugby riparte da Padova, trasferta chiave per restare agganciati al vertice

7 Gennaio 2026

Viabilità a Canistro, via Sterparo chiusa per danni causati dal maltempo

7 Gennaio 2026
Next Post

Nel Fucino arrivano i corsi di formazione per stranieri per l'integrazione nel mondo agricolo e nella società

Notizie più lette

  • Addio a Valentina Iannotti, scomparsa a soli 36 anni a Luco dei Marsi

    614 shares
    Share 246 Tweet 154
  • In arrivo neve a bassa quota, Centro funzionale: possibili nevicate al di sopra dei 400 metri

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Nonna 90enne in pronto soccorso da dieci ore, la nipote sui social: “Ancora nessuna visita”

    357 shares
    Share 143 Tweet 89
  • Nuovi negozi città, Silvagni: “ad Avezzano le aperture superano di 5 volte le chiusure”

    94 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Tagliacozzo sott’acqua, la lunga notte dei volontari della Protezione civile: danni e allagamenti (fotogallery)

    84 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication