Luco dei Marsi. Tanti i giovanissimi di oggi che fanno sperare in un futuro eticamente migliore: su di loro, emblema recente, un ragazzo di Luco dei Marsi, il 13enne Franco Carusi, che la settimana scorsa ha donato i suoi capelli all’associazione #unangelopercapello: 4 trecce della sua bella chioma, di 26 centimetri ciascuna, tagliate dalla coiffeur Agnese Mosca.
La generosità di Franco è encomiabile: un bel modello, davvero, non solo per i coetanei ma anche per gli adulti. Infatti, #unangelopercapello è un’associazione che si occupa di elaborare e di donare parrucche alle persone malate oncologiche, all’impegno sociale della quale l’adolescente marsicano si sente particolarmente vicino.
A Luco, felicitazioni sono state espresse nei confronti della famiglia del piccolo concittadino in gamba; grande l’orgoglio e la gioia dei genitori di Franco, Dora e Giancarlo e, soprattutto, del nonno Franco De Renzis, (anche Presidente Emerito della Società Operaia di Mutuo Soccorso locale). È indicativo il saper dimostrare sensibilità nei confronti del prossimo già da ragazzi: dà decisamente fiducia nel futuro e negli “uomini di domani”, dal volto pulito e bravi, affidabili, generosi. Come il tredicenne Franco, di Luco dei Marsi.