Balsorano. L’O.F.S., in collaborazione con la Parrocchia SS. Trinità, la Pro Loco e l’Amministrazione Comunale di Balsorano hanno organizzato domenica scorsa la presentazione del libro sulla mistica di Balsorano: “Vincenzina Margani, un fiore della Valle Roveto”.
La manifestazione si è tenuta nel giardino del convento san Francesco di Balsorano. Presenti all’ incontro circa 150 persone. La manifestazione è iniziata con due canti francescani: Alto e glorioso Dio e San Damiano che molto si legano alla celebrata e si è chiusa con altri due canti francescani: Laudato si e Dolce sentire.
Coordinatore della manifestazione il ministro dell’OFS locale, prof. Genesio Tuzi che ha introdotto i vari relatori. Il primo a prendere la parola è stato il sindaco del paese, dott.sa Antonella Buffone, successivamente è intervenuto il parroco don Silvano Casciotti, infine l’autore del libro padre Gianni Claudio Bottini ( ofm ), ex decano dello Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme. L’autore prima di parlare del testo ha fatto un escursus degli anni passati, dai suoi incontri con Vincenzina, ai giorni della stesura del libro.
Tra il pubblico erano presenti: padre Luciano De Giusti, ministro Provinciale dell’ ofm della provincia monastica Abruzzo-Lazio ” san Bonaventura ); l’ex vicario generale della diocesi Sora Cassino, Aquino e Pontecorvo, mons. Antonio Lecce; don Enzo Massotti, padre spirituale del seminario regionale d’ Abruzzo e Molise; la cognata di Vincenzina Elide e la nipote architetto Chiara Margani, figlia del fratello Giovanni; la rappresentante della casa editrice Velar, Patrizia Cesareni; il presidente dell’Azione Cattolica diocesana, Piercarlo Gugliotta.
Al termine della presentazione, l’OFS ha preparato un’ agape francescana.