MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Un fiore della Valle Roveto, un libro sulla mistica di Balsorano

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
3 Settembre 2024
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Balsorano. L’O.F.S., in collaborazione con la Parrocchia SS. Trinità, la Pro Loco e l’Amministrazione Comunale di Balsorano hanno organizzato domenica scorsa la presentazione del libro sulla mistica di Balsorano: “Vincenzina Margani, un fiore della Valle Roveto”.

La manifestazione si è tenuta nel giardino del convento san Francesco di Balsorano. Presenti all’ incontro circa 150 persone. La manifestazione è iniziata con due canti francescani: Alto e glorioso Dio e San Damiano che molto si legano alla celebrata e si è chiusa con altri due canti francescani: Laudato si e Dolce sentire.

Coordinatore della manifestazione il ministro dell’OFS locale, prof. Genesio Tuzi che ha introdotto i vari relatori. Il primo a prendere la parola è stato il sindaco del paese, dott.sa Antonella Buffone, successivamente è intervenuto il parroco don Silvano Casciotti, infine l’autore del libro padre Gianni Claudio Bottini ( ofm ), ex decano dello Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme. L’autore prima di parlare del testo ha fatto un escursus degli anni passati, dai suoi incontri con Vincenzina, ai giorni della stesura del libro.

Tra il pubblico erano presenti: padre Luciano De Giusti, ministro Provinciale dell’ ofm della provincia monastica Abruzzo-Lazio ” san Bonaventura ); l’ex vicario generale della diocesi Sora Cassino, Aquino e Pontecorvo, mons. Antonio Lecce; don Enzo Massotti, padre spirituale del seminario regionale d’ Abruzzo e Molise; la cognata di Vincenzina Elide e la nipote architetto Chiara Margani, figlia del fratello Giovanni; la rappresentante della casa editrice Velar, Patrizia Cesareni; il presidente dell’Azione Cattolica diocesana, Piercarlo Gugliotta.
Al termine della presentazione, l’OFS ha preparato un’ agape francescana.

Cartello coperto vicino scuola crea confusione, il Comune chiarisce: divieto solo in orari scolastici

18 Settembre 2025

Una scuola dell’Infanzia bella, colorata e sicura: inaugurata la sede rinnovata a Balsorano

16 Settembre 2025
Tags: Balsorano
Next Post

Tempesta di fulmini a Tagliacozzo, scoppia un incendio: intervengono i volontari Protezione civile (foto)

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    806 shares
    Share 322 Tweet 202
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    230 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Freddo anomalo ad Avezzano, il sindaco autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • FdI difende Fracassi, accuse al sindaco Di Pangrazio: dichiarazioni scomposte

    93 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    223 shares
    Share 89 Tweet 56

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication