MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Un filo di solidarietà e turismo per collegare il Rwanda e la Marsica con il coinvolgimento della scuola

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
28 Settembre 2017
A A
48
Condivisioni
966
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Turismo, integrazione ed economia sono i punti cardine del progetto territoriale, con al centro la scuola e in particolare l’istituto tecnico per il turismo. E’ stato illustrato nell’aula magna della scuola “Argoli” alla presenza del presidente di Rwanda Evolution, Walter Rubeo, con i responsabili Annamaria Bacchetta, architetto, Loredana Compagno, Luigi Fiaccola e Marco gentile, il vice presidente dell’associazione rwandesi in italia, Eric Umuhosa, attualmente docente informatico all’università di ingegneria dell’Aquila, e il console onorario della Repubblica del Rwanda in Italia Francesco Alicicco. L’idea ruota attorno al fatto che la Marsica presenta importanti siti archeologici e interi comuni che hanno legato la propria storia e notorietà a eventi che hanno configurato la struttura politica dell’Europa contemporanea.

Questa area ha lasciato il segno dall’epoca preistorica a quella della Roma Imperiale, dal periodo Medievale fino ad oggi, dalle esperienze ingegneristiche a quelle conservative della biodiversità, senza decantare nello specifico eventi noti a tutti e studiati sui testi scolastici. La proposta mira a trasformare l’intera zona in una macchina industriale turistica che risollevi le sorti fisiche, economiche, formative, sociali, occupazionali e energetiche. Il progetto è sostenuto dal dirigente scolastico Patrizia Marziale e prevede nuove iniziative nei prossimi mesi.

Open Day al Polo d’Infanzia Pio XII Sante Marie

29 Gennaio 2026

Com’è cambiato il concetto di intrattenimento digitale negli ultimi anni

29 Gennaio 2026

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

Next Post

Caporalato nel Fucino, blitz dell'ispettorato del lavoro. Scoperti irregolari e clandestini nei campi

Notizie più lette

  • Incidente sulla Tiburtina, traffico paralizzato, auto si ribalta sotto la pioggia

    570 shares
    Share 228 Tweet 143
  • Muore dopo un intervento, aperta un’inchiesta: Avezzano piange la storica commerciante Maria Florence Mariani

    481 shares
    Share 192 Tweet 120
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    445 shares
    Share 178 Tweet 111
  • Diffamazione contro Casciere dopo morte di Sara Sforza, Guanciale: risarcimento deciso esclusivamente in sede civile

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • L’Alchimista di Cuori di Tagliacozzo si conferma nell’Olimpo della Mixology: è tra i migliori d’Italia per la Guida Blueblazer 2026

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication