Aielli. Un Ferragosto da tutto esaurito ad Aielli. Il borgo marsicano si è confermato come una delle mete più gettonate del territorio, facendo il boom di presenze.
Murales, osservazioni astronomiche all’interno della torre delle stelle, street food Boom e la natura che circonda Aielli hanno incantato quanti hanno raggiunto il borgo per passare un 15 agosto in tranquillità e sicurezza.
Un record di presenze commentate positivamente da un soddisfatto sindaco Enzo Di Natale, artefice indiscusso, insieme ai suoi collaboratori della rinascita di Aielli, paese che è passato da zero presenze turistiche a diventare uno dei centri di maggior attrazione della Provincia dell’Aquila.
“In sei anni”, ha ricordato primo cittadino, “si è passati dal totale anonimato ad essere una delle mete più gettonate della provincia dell’Aquila. Ad Aielli c’è stato un flusso di gente mai visto prima, almeno 3mila persone hanno deciso di passare il ferragosto a Borgo Universo, record stagionale. Turisti in ogni angolo, in ogni viuzza, dalla mattina fino a sera. A scattare foto, a vedere i murales, a respirare l’arte, la storia, l’aria fine. Partivamo da zero”, ha concluso Di Natale, “abbiamo fatto un miracolo”.