MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Un consorzio potrebbe acquisire Micron, ma l’azienda non conferma. Accuse della Fismic

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
12 Ottobre 2012
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

No alla violenza contro le donne, scuole della Marsica sfilano in corteo

25 Novembre 2025

Approvata all’unanimità la legge sui Cunicoli di Claudio

25 Novembre 2025


Avezzano. La Micron potrebbe essere gestita da un consorzio. E’ questa l’ultima indiscrezione, che sembra essere più di una semplice ipotesi, emersa intorno alla vertenza riguardante la più importante azienda della Provincia. Una possibilità trapelata dopo un’assemblea della Fismic che si è tenuta ieri mattina ad Avezzano. Il sindacato ha inoltre denuncia la Micron all’Inps perché la cassa integrazione, a loro dire, non sarebbe regolare, almeno secondo un pool di avvocati. Sarebbe stata infatti strutturata in modo discriminatorio. Per quanto riguarda invece il futuro dell’azienda, l’ipotesi di un consorzio, una sorta di partnership di aziende, diventa sempre più probabile. Una ipotesi comunque prematura e che non è stata confermata dall’azienda che nei mesi scorsi ha annunciato l’intenzione di vendere lo stabilimento avezzanese.
La Fismic ha inoltre promosso il fondo sociale nato dopo la cassa integrazione a rotazione di 13 settimane avviata per 500 operai della Micron.
Nella vicenda della vendita, anche il Governo, più volte chiamato in causa, starebbe facendo la sua parte cercando dei possibili acquirenti in grado di rilevare il sito e mantenere i posti di lavoro.
«Ci sarebbero diverse trattative in corso per l’acquisto dello stabilimento», ha affermato nel corso della partecipata assemblea all’hotel Salviano, Andrea Campione segretario della Fismic provinciale, «però non da parte di una sola azienda ma da parte di più società che si unirebbero insieme a una costola della Micron». La Fismic anche informato i lavoratori presenti di aver inviato un’istanza di chiarimento all’Inps di Avezzano sulle modalità di applicazione della cassa integrazione a rotazione. «Vogliamo capire», ha affermato Campione, «quali sono stati i criteri con cui l’azienda ha selezionato il personale. Alcune decisioni stanno creando una sorta di
sfiducia da parte degli operai per il loro lavoro e questo è controproducente per tutti. Molti dei 1.800 dipendenti stanno già cercando un altro lavoro, come fossero già disoccupati». La Fismic ha inoltre contestato alcuni metodi della Micron utilizzati nei confronti dei lavoratori (vedi video).

Next Post

Il Nabucco apre la stagione musicale al Dei Marsi, entusiasta e numeroso pubblico

Notizie più lette

  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    448 shares
    Share 179 Tweet 112
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    908 shares
    Share 363 Tweet 227
  • La rivoluzione del fitness sbarca ad Avezzano: all’Evolution Fitness arriva Hyrox, l’unica sede ufficiale in Marsica

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Noleggi fantasma ad Avezzano: padre e figlio nei guai per violazioni del Decreto Sicurezza

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Guasto ai sistemi Asl 1: servizi fermi in tutta la provincia dalle 7.30

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication