Avezzano. Una platea colma e attenta ha accolto gli archi dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese nel concerto organizzato dall’Associazione culturale Arteficio, con il patrocinio del Comune di Avezzano. Dopo anni di assenza l’Istituzione sinfonica regionale torna ad Avezzano con un concerto ricco di emozioni, che ha richiamato pubblico dall’intera Marsica.
Un evento attesissimo che è stato possibile grazie al sostegno del commissario prefettizio Mauro Passerotti e di Enzo Baldassarre e caldamente voluto dal dirigente Massimo De Sanctis. Molte le autorità accorse da tutta la Marsica per accogliere al meglio la prestigiosa Istituzione guidata dal maestro Ettore Pellegrino, in tale occasione nella duplice veste di solista e direttore.
“È fondamentale riaprire una collaborazione con un Ente così prestigioso”, ha detto il presidente dell’associazione Arteficio, Emilia Di Pasquale, nel ringraziare i presenti e nel sottolineare la volontà di portare avanti questa importante missione culturale, “come l’Istituzione Sinfonica Abruzzese e cominciare a pensare ad una rete culturale Marsicana, che possa favorire la divulgazione della grande musica e creare momenti di condivisione sociale e culturale”.