Avezzano. Tornano a ruggire gli amplificatori di School of Rock, la scuola di musica diretta da Walter Cianciusi assieme a Enrico Cianciusi e Andrea Di Pietro. Per il sedicesimo anno consecutivo un concerto evento darà ai tanti allievi della scuola la possibilità di suonare dal vivo su un vero palco di fronte a un vero pubblico.
L’evento, che negli anni ha cambiato più volte location, ripete la sua formula vincente composta dal connubio tra giovanissimi musicisti e artisti più esperti e navigati: un perfetto sodalizio intergenerazionale mediante il quale portare avanti una passione comune, quella per la musica, preferibilmente rock.
L’edizione di quest’anno, che si svolgerà il 28 giugno a partire dalle 19 al Pinguino Village di Avezzano, sarà in ricordo di un amico, Cristian Marchionni, scomparso un anno fa in tragiche circostanze. La sua passione per la musica rock era nota a tutti, come tutti ricordano il suo sorriso, la sua cordialità e il suo essere persona mite, garbata e solare. Anche per lui, quest’anno, suoneranno gli amplificatori. Divertimento, amicizia, passione, tutto ciò che ha sempre contraddistinto il concerto di School of Rock.
Avezzano si prepara a dare l’ultimo saluto a Cristian Marchionni, i funerali giovedì