MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Un commissario per l’emergenza covid nella Marsica, spunta in nome di Stefano Guarracini

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
20 Novembre 2020
A A
50
Condivisioni
993
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un commissario per l’emergenza sanitaria nella Marsica. Dopo l’ok a tale proposta, avallata nei giorni scorsi  dopo la presa di posizione dei sindaci anche dal presidente della commissione regionale Sanità Mario Quaglieri e dall’assessore regionale alle Aree interne, Guido Liris, spunta il nome di una delle figure più accreditate. Si tratta del dottor Stefano Guarracini primario cardiologo presso la Casa di cura Pierangeli di Pescara, avezzanese e profondo conoscitore del territorio marsicano.

All’ipotesi  di una figura qualificata e competente che potesse affiancare il manager della Asl Roberto Testa principalmente nella Marsica dedicandosi specificatamente all’emergenza covid si è arrivati dopo una serie di schermagli tra i sindaci del cosiddetto “parlamentino” marsicano. Spaccatura poi rientrata con la decisione di non commissariare il manager ma di aggiungere una figura specifica che potesse trattare in particolare la situazione dell’emergenza sanitaria covid.

L’amministrazione Zauri conferma conti solidi e programmazione nei tempi per Pescina

31 Dicembre 2025

Trasacco, il 2025 dell’amministrazione Lobene tra risultati e prospettive future

31 Dicembre 2025

Guarracini  si è già occupato, in tema di emergenza, di dirigere sotto la guida del dottor Gaetano Pallini, il “padre” della medicina di emergenza e del 118 alla Asl di Teramo, la cardiologia nell’ospedale da campo a Piazza d’Armi nel post terremoto dell’Aquila.

Autore del progetto “Città cardioprotetta” di Avezzano ha installato 18 defibrillatori sul territorio, formando in punti strategici circa 1.000 soccorritori al corretto utilizzo dell’apparecchiatura salvavita. Sentito da alcuni sindaci marsicani ha già dato disponibilità nel mettersi a disposizione del territorio in maniera assolutamente gratuita per la propria città e per la Marsica. Interno a suo nome ci sarebbe quindi già una convergenza del territorio e della governance regionale.

Next Post

Efficientamento energetico delle scuole marsicane, Alfonsi (FdI): provincia al fianco dei nostri giovani

Notizie più lette

  • Un’altra giovane vita che se ne va, Trasacco piange Corina: aveva 54 anni. Oggi i funerali

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Addio a Clelio Guanciale, storico medico avezzanese padre dell’attore Lino Guanciale

    484 shares
    Share 194 Tweet 121
  • Bilancio 2026, l’amministrazione di Celano: “assenze in Consiglio e falsità che fanno male alla città”

    79 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Malore improvviso, Luco dei Marsi piange la scomparsa di Angelo Fusarelli: aveva 66 anni

    458 shares
    Share 183 Tweet 115
  • Addio a Sergio Amatilli, il fondatore dello storico ristorante Fonte Rio

    470 shares
    Share 188 Tweet 118

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication