MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Un commissario per l’emergenza covid nella Marsica, spunta in nome di Stefano Guarracini

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
20 Novembre 2020
A A
50
Condivisioni
993
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un commissario per l’emergenza sanitaria nella Marsica. Dopo l’ok a tale proposta, avallata nei giorni scorsi  dopo la presa di posizione dei sindaci anche dal presidente della commissione regionale Sanità Mario Quaglieri e dall’assessore regionale alle Aree interne, Guido Liris, spunta il nome di una delle figure più accreditate. Si tratta del dottor Stefano Guarracini primario cardiologo presso la Casa di cura Pierangeli di Pescara, avezzanese e profondo conoscitore del territorio marsicano.

All’ipotesi  di una figura qualificata e competente che potesse affiancare il manager della Asl Roberto Testa principalmente nella Marsica dedicandosi specificatamente all’emergenza covid si è arrivati dopo una serie di schermagli tra i sindaci del cosiddetto “parlamentino” marsicano. Spaccatura poi rientrata con la decisione di non commissariare il manager ma di aggiungere una figura specifica che potesse trattare in particolare la situazione dell’emergenza sanitaria covid.

Cross Trail della Befana, a Celano la corsa che chiude le feste

2 Gennaio 2026

Terzo e quarto appuntamento della rassegna concertistica “La voce dell’organo” domani a Corcumello e il 4 gennaio a Scurcola Marsicana

2 Gennaio 2026

Guarracini  si è già occupato, in tema di emergenza, di dirigere sotto la guida del dottor Gaetano Pallini, il “padre” della medicina di emergenza e del 118 alla Asl di Teramo, la cardiologia nell’ospedale da campo a Piazza d’Armi nel post terremoto dell’Aquila.

Autore del progetto “Città cardioprotetta” di Avezzano ha installato 18 defibrillatori sul territorio, formando in punti strategici circa 1.000 soccorritori al corretto utilizzo dell’apparecchiatura salvavita. Sentito da alcuni sindaci marsicani ha già dato disponibilità nel mettersi a disposizione del territorio in maniera assolutamente gratuita per la propria città e per la Marsica. Interno a suo nome ci sarebbe quindi già una convergenza del territorio e della governance regionale.

Next Post

Efficientamento energetico delle scuole marsicane, Alfonsi (FdI): provincia al fianco dei nostri giovani

Notizie più lette

  • L’inverno entra nel vivo a Ovindoli. Domani l’apertura delle piste, oggi aperti Topolino e telecabina

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Una storia in musica lunga 40 anni, chiude il negozio Fina strumenti musicali

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Gianna Nannini infiamma i fan abruzzesi: il rock in Italia è nato a Pescara e Avezzano

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Rinforzi per la polizia locale di Avezzano, 5 agenti in arrivo nel 2026

    92 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Da Capistrello a Silvi: Italo Cesidio Fantozzi tedoforo della Fiamma Olimpica 2026

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication